LaborPace

Centri e Associazioni
Descrizione

Ha senso educarsi alla pace? O forse prima: è accettabile parlare di pace come di un valore da apprendere, quando ci sembra sentimento innato preferire la pace allo scontro e alla violenza? E ancora: chi riguarda la ricerca della pace, della convivenza pacifica delle persone e dei popoli?

E’ nel tentativo di rispondere a queste domande che nel settembre 1996 è nato il LaborPace, per esteso Laboratorio Permanente di Ricerca ed Educazione alla Pace, espressione della volontà pedagogica in tal senso della Caritas diocesana di Genova.

Si tratta di un gruppo di lavoro, costituito prevalentemente da volontari, impegnato nella progettazione e realizzazione di attività educative con bambini e ragazzi e adulti, caratterizzato dalla convinzione condivisa che la pace riguarda tutti, innanzitutto la sfera delle relazioni interpersonali e che solo a partire da queste si può tentare di costruirla e promuoverla.

Tra i progetti di LaborPace ci sono Mondo in Pace – Fiera dell’educazione alla pace, Università dei Genitori e La Pace di Corsa.

Servizi
Ludiche e didattiche
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
110
X
X