Angsa – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Liguria

Centri e Associazioni
Descrizione

L’associazione Onlus Angsa Liguria è una sezione regionale dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.

Angsa è nata grazie a genitori, familiari e tutori di persone affette da disturbi dello spettro autistico. L’associazione promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche e con disturbi pervasivi dello sviluppo in genere affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della loro dignità e nel principio delle pari opportunità.

Tra le finalità dell’associazione c’è la creazione di un collegamento tra le famiglie, ma anche il sostegno e la collaborazione con equipe scientifiche allo scopo di orientare la ricerca verso studi sull’autismo, sulle sue cause e sui possibili rimedi.

E ancora, promuovere la diffusione delle conoscenze acquisite, nell’educazione scolastica e professionale e negli interventi mirati all’integrazione nella scuola, nel lavoro e nella società. Promuovere inoltre la diffusione delle informazione tra genitori e operatori, mediante corsi, convegni e pubblicazioni.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
214
Altre strutture
26 Nov 2019
X
X