Associazione Aldea

Centri e Associazioni
Descrizione

L’associazione Aldea è una Onlus che nasce il 10 novembre 2016 a Genova. L’associazione persegue finalità di assistenza sociale e socio sanitaria e beneficenza in favore, particolarmente, di soggetti migranti e/o senza fissa dimora, richiedenti asilo e persone bisognose, attraverso lo svolgimento di attività di assistenza materiale e morale che le sottragga alla marginalità e attivandosi per il riconoscimento dei loro inviolabili diritti, diffondendo i valori della solidarietà.

Dopo il crollo del ponte Morandi, a Genova, l’associazione Aldea ha dato vita al progetto Emergenza Genova: fin dai primi istanti della tragedia si è reso indispensabile evacuare un’ampia area residenziale che sorge ai piedi di quel che resta del viadotto.

Sono circa 680 gli sfollati che il 14 agosto 2018 hanno dovuto abbandonare le loro case. Aldea si è subito unita al lavoro di altre associazioni e comitati, mettendosi a disposizione delle autorità per tutte le necessità che interessano gli sfollati e le famiglie delle vittime, offrendo generi alimentari, vestiario e ospitalità.

L’impegno di Aldea non riguarda solo la prima fase di emergenza, ma vuole essere costante, per aiutare le famiglie sfollate ad affrontare i disagi e le difficoltà, fino ad avere di nuovo una vita normale.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
88
X
X