Educativa territoriale Peter Pan

Centri e Associazioni
Descrizione

Nell’ambito del Centro Servizi per la famiglia Valpolcevera, Coopsse gestisce l’educativa territoriale Peter Pan, un centro rivolto a bambine e bambini tra i 6 e gli 11 anni. Il centro ha sede in Valpolcevera, a Genova-Pontedecimo (via Rivera). Il progetto vuole sostenere le famiglie e ha tra le sue finalità l’individuazione e la prevenzione delle situazioni di disagio sociale.

La modalità d’accesso dei bambini e delle bambine all’educativa territoriale Peter Pan può essere spontanea o su invio dell’ATS 41. L’educativa territoriale Peter Pan favorisce la crescita sociale e personale del bambino e della bambina attraverso la valorizzazione dell’autonomia, della relazione e della cooperazione in situazione di gruppo.

Ecco le finalità del lavoro: socializzazione e sostegno scolastico; prevenzione del disagio attraverso attività ludiche e didattiche, gioco libero e strutturato, laboratori artistici manuali, laboratori creativi didattici con materiali di riciclo in collaborazione con Remida Genova, giochi per favorire lo sviluppo cognitivo e della motricità; giochi di gruppo, progetti in continuità con le altre agenzie educative, scolastiche e associative.

Servizi
Sostegno alla famiglia
Ludiche e didattiche
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
156
X
X