Società Cooperativa Sociale Villa Perla

Centri e Associazioni
Descrizione

La Società Cooperativa Sociale Villa Perla è una Onlus che vuole prevenire, rimuovere e combattere le cause delle diseguaglianze sociali e promuovere ogni azione tendente al superamento delle condizioni di emarginazione.

La Società Cooperativa, che ha sede in via Caterina Rossi, 12/6, a Genova Sestri Ponente, realizza iniziative per l’autonomia e l’integrazione sociale con le persone (minori, giovani, adulti, anziani) in difficoltà e/o in condizioni svantaggiate mediante prestazioni di servizi sociali e sanitari.

Vengono inoltre promosse agenzie di animazione culturale sul territorio, di formazione professionale, di inserimento e avviamento al lavoro, anche attivando gestendo direttamente attività lavorative tendenti al recupero di persone in difficoltà.

Villa Perla, come istituzione, nasce nel dopo guerra sul territorio del ponente cittadino per volontà di un gruppo di donne genovesi impegnate socialmente, proponendosi come struttura di accoglienza per gli orfani dei caduti della guerra. Successivamente, anche con la partecipazione del Comune di Genova, Villa Perla ha accolto orfani, minori e bambini con difficoltà d’inserimento nella vita sociale.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
78
X
X