Punto Luce Uisp Genova

Centri e Associazioni
Descrizione

Il Punto Luce Uisp di Genova è un centro di aggregazione giovanile, in cui vengono svolti dagli operatori qualificati e formati del Uisp di Genova, laboratori sportivi, ludici, didattici, creativi.

Il progetto è stato creato grazie alla collaborazione tra Uisp Genova e Save the Children, il Municipio VI Medioponente e il Circolo Merlino.

 

I Punti Luce sono spazi ad alta densità educativa all’interno dei quali i bambini e le famiglie potranno usufruire di diverse attività: sostegno allo studio, laboratori artistici e musicali, gioco e attività motorie, promozione della lettura, accesso alle nuove tecnologie, educazione alla genitorialità, consulenze pedagogiche, pediatriche e legali.

Il Punto Luce di Genova è uno spazio di circa 150 mq attivo all’interno dei locali del circolo Uisp Filippo Merlino, situato nel quartiere di Sestri Ponente.

Le attività del Punto Luce sono gestite dagli operatori del Uisp Genova, i quali svolgono attività ludiche, culturali e sportive per tutti i bambini a partire dai 6 anni di età.

L’accesso al Punto Luce è libero e può essere effettuato previa iscrizione da parte dei genitori dei minori interessati.

Un altro aspetto fondamentale del Punto Luce è la presa in carico dei minori che, inseriti in un percorso educativo personalizzato, possono sviluppare competenze e scoprire talenti attraverso le molteplici attività proposte dal Punto Luce.

Il Punto Luce, inoltre, collabora attivamente con l’Istituto Comprensivo San Giovanni Battista e, grazie a questa collaborazione, si riescono a sviluppare percorsi di teatro movimento, sport, inclusione, nelle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto.

Servizi
Ludiche e didattiche
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
75
Altre strutture
9 Nov 2019
X
X