Simona Lucianelli

Professionisti
Descrizione
Avvocato

Sono un avvocato e mamma di una bimba di tre anni, esercito la professione dal 2014 e mi occupo anche di diritto di famiglia, materia che mi ha sempre appassionato.

Soprattutto in seguito alla nascita della mia bambina, ho infatti prestato un’attenzione particolare alla materia del diritto di famiglia, nella quale conoscenza giuridica e aspetto umano si incontrano, intrecciandosi; cerco infatti di accompagnare i Clienti attraverso un percorso che, ove possibile, porti ad una definizione bonaria delle controversie, soprattutto nel superiore interesse dei figli minori.

Nell’ambito del diritto di famiglia, mi occupo quindi di separazioni consensuali/giudiziali, negoziazione assistita in separazione/divorzio, modifica delle condizioni di separazione/divorzio, richiesta dell’assegno di mantenimento, ricorso per l’affidamento dei figli nati al di fuori del matrimonio, patti di convivenza e pre-matrimoniali, disconoscimento di paternità.

Durante il primo incontro in Studio, sarà mia cura richiedere tutta la documentazione necessaria per lo studio della pratica, valutare la strategia difensiva più opportuna e predisporre un preventivo per l’attività da svolgere.

Sono iscritta alle liste del Patrocinio a Spese dello Stato, beneficio al quale può accedervi chiunque possieda un reddito – riferito al nucleo familiare – non superiore a € 11.746,68, salvo il caso in cui il giudizio per cui si procede riguardi diritti personalissimi tutelati dalla privacy oppure in costanza di conflitto d’interessi con gli altri membri della famiglia (ad esempio in caso di divorzio giudiziale).

Oltre che in materia di diritto di famiglia, offro assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile.

Servizi
Avvocato
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
283
Altre strutture
8 Mar 2021
25 Gen 2021
X
X