Ageranv – Associazione Genitori Ragazzi Non Vedenti ETS

Centri e Associazioni
Descrizione

L’Ageranv – Associazione Genitori Ragazzi Non Vedenti ETS si pone l’obiettivo di integrare il ragazzo non vedente o ipovedente di ogni età nella vita quotidiana di ogni persona normodotata.

A tal fine promuove diverse attività sportive, musicali, ludiche e di intrattenimento a favore dei ragazzi non vedenti e ipovedenti per un sempre maggior inserimento nella vita sociale. Inoltre l’associazione si propone di sensibilizzare le persone sui grandi e piccoli problemi che i ragazzi non vedenti o ipovedenti incontrano nella vita quotidiana.

Una delle tante iniziative proposte dall’associazione sono le cene al buio, in cui il vedente prende il posto del non vedente. Immerso nell’oscurità totale, il non vedente aiuta il vedente a districarsi nell’attivitá più comune e semplice a tutti noi – nutrirsi – che, privati della luce, diventa un ostacolo non indifferente.

Altre iniziative sono i corsi di vela organizzati al centro velico interforze di Genova Pra, in cui i ragazzi non vedenti aiutati dalle boe sonore sono in grado di gareggiare.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
36
Altre strutture
26 Nov 2019
X
X