Mignanego Società Cooperativa Sociale

Centri e Associazioni
Descrizione

La Mignanego Società Cooperativa Sociale è nata nel 1996 grazie a un gruppo di giovani donne, mosse dal desiderio di creare una realtà unita, attiva sul territorio genovese.

La cooperativa, che si occupa di prima infanzia, donne vittime di violenza e percorsi di inclusione sociale, è composta da un’équipe di 15 addette, tra psicologhe, psicoterapeute, educatrici ed educatori, mediatrici interculturali e pedagogiste.

Lo scopo è quello di promuovere un’educazione partecipata, che dia voce alle bambine e ai bambini, alle famiglie, alle educatrici e agli educatori, e al territorio diffondendo la consapevolezza del ruolo dei nidi nella creazione della cultura dell’infanzia, attraverso una pedagogia delle relazioni.

Sono promossi, accanto alle attività educative quotidiane, momenti di promozione culturale e di ricerca pedagogica, valorizzando ciascuna bambina e ciascun bambino senza alcuna forma di discriminazione, con particolare attenzione all’inclusione di bambini delle bambine con difficoltà fisica, psicologica e sociale.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
76
X
X