Centri e Associazioni
Onlus di sostegno per le famiglie di bimbi prematuri
Cicogna Sprint Onlus è un’associazione fondata da genitori di bimbi nati prematuri o con patologie alla nascita ricoverati per un lungo periodo subito dopo la nascita presso l’Ospedale Gaslini.
Siamo presenti presso il reparto di patologia Neonatale dell’Istituto Gaslini, partecipiamo agli incontri con la psicologa e ai fisioterapisti per dare dei consigli da mamma a mamma. In caso di necessita’ si puo’ chiamare l’associazione per avere conforto nelle prime settimane in cui il picolo arriva a casa, forniamo informazioni su come organizzare l’arrivo del piccolino e la gestione quotidiana. Siamo a stretto contatto con il reparto di Patologia Neonatale e Rianimazione Pediatrica per il quale raccogliamo fondi per donare macchinari necessari alla cura e al benessere dei piccoli ricoverati.
Ci occupiamo di dare sostegno alle famiglie che si trovano ad affrontare improvvisamente il percorso della prematuritá. L’associazione mette a disposizione 2 psicologhe presso il reparto di Patologia Neonatale dell’Istituto Gaslini e il reparto di Rianimazione Pediatrica, si organizzano gruppi di incontro in reparto e dopo le dimissioni siamo a disposizione per tutte le informazioni necessarie per sostenere i genitori.