Flying Angels Foundation

Descrizione
Ci sono bambini che per ricevere cure salvavita devono affrontare lunghi viaggi in aereo. Flying Angels esiste per loro.

Flying Angels Foundation è un’organizzazione no profit specializzata nel trasferimento aereo di bambini gravemente malati in tutto il mondo verso un ospedale pronto ad accoglierli prima che sia troppo tardi, non essendo disponibili nel paese di residenza strutture sanitarie e/o il personale medico idoneo.

La Fondazione opera acquistando biglietti aerei, svolgendo le pratiche per il rilascio dei visti e coordinando il viaggio in modo che i bambini possano raggiungere rapidamente ed in modo sicuro le strutture mediche specializzate.

In collaborazione con diverse organizzazioni umanitarie (ad oggi 70 in Italia e 18 all’estero) che segnalano le situazioni più urgenti e con un Comitato Scientifico di medici volontari che valuta accuratamente i casi per  approvarne la finanziabilità in base ai criteri di gravità, urgenza e non operabilità in loco, dal 2012 Flying Angels ha raggiunto più di 1600 bambini di oltre 70 paesi del mondo, finanziando circa 3.000 biglietti aerei, inclusi quelli per oltre 50 missioni di medici volontari.

Servizi
Fondazioni benefiche
Video
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
51
Altre strutture
X
X