Borgo Solidale Onlus

Centri e Associazioni
Descrizione

Borgo Solidale è un’associazione di volontariato Onlus nata nel 2007 sull’esperienza dello Sportello Sociale di Via Giulio Tanini 1G, a Genova Borgoratti, portata avanti dall’associazione di promozione sociale G.R.A.C, con la collaborazione delle ACLI di Genova, di cui è partner.

Borgo Solidale opera a dimensione genovese, soprattutto a favore degli anziani e delle famiglie, per valorizzarne il ruolo e offrire loro servizi alla persona, consulenza e contrastare il rischio di abbandono e di isolamento sociale.

Da alcuni anni Borgo Solidale opera anche a favore dei minori e delle loro famiglie, offrendo servizi di accompagnamento, sostegno scolastico e laboratori ludico-espressivi. Scopo di Borgo Solidale è contribuire a costruire una società in cui sia assicurato, secondo giustizia, la tutela e lo sviluppo integrale ad ogni persona. Tutte le attività di Borgo Solidale sul territorio sono mirate a dare sollievo alle famiglie in difficoltà e a sostenerne i componenti più fragili, come gli anziani e i minori.

Servizi
Sostegno alla famiglia

Recensioni

  • "Aiutare ti aiuta"
    5
    Ho seguito la nascita del progetto social market La cambusa e da quel lontano maggio 2015 non ho ancora smesso di occuparmene..
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
137
Altre strutture
9 Nov 2019
X
X