Centro Anti violenza Mascherona

Centri e Associazioni
Descrizione

La Cooperativa Sociale Il Cerchio delle Relazioni è un Centro Antiviolenza nato nel 2007, con l’intento di promuovere attività specifiche volte a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e i minori.

Il Cerchio delle Relazioni, oltre a gestire il Centro Antiviolenza Mascherona e diverse strutture protette per donne con o senza figli vittime di violenza, svolge campagne di prevenzione attraverso informazione, formazione, seminari, convegni, valorizzando la cultura della parità e dell’educazione di genere e partecipando a progetti nazionali e internazionali a favore delle donne e dei minori.

Il lavoro svolto dalle operatrici nei confronti delle donne e dei loro figli e figlie è improntato su criteri di obiettività, giustizia e imparzialità. É garantita parità di trattamento e parità di fruizione del servizio a tutte le donne utenti e ai loro figli/e. Non è compiuta alcuna discriminazione nell’erogazione delle prestazioni per motivi riguardanti etnia, religione, opinioni politiche, orientamento sessuale, condizioni psico-fisiche o socio-economiche.

Il Centro si rivolge a donne maggiorenni con o senza figli indipendentemente dalla loro nazionalità, etnia, lingua, cultura, religione e situazione economica e a minori vittima di violenza assistita o subita.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
6
X
X