Ospedale Gaslini

Descrizione

Il percorso nascita è l’insieme di tutte le prestazioni offerte dall’Istituto Gaslini per promuovere la salute della donna e del bambino e per fornire adeguata assistenza in gravidanza, all’atto del travaglio e del parto e, successivamente, durante il puerperio e l’allattamento.

La volontà dell’Istituto è proprio quella di permettere ad ogni donna di vivere in modo più sereno la propria gravidanza, sentendosi supportate in tutto il percorso e comprendendo dove e quando prenotare i vari appuntamenti.

La gravidanza è un evento singolare per ogni donna, è un periodo di scelte e di decisioni personali e di coppia. Ogni genitore ha bisogno di esprimere i propri bisogni e i propri dubbi e di ricevere informazioni basate sulle evidenze scientifiche e adeguate a fare delle scelte appropriate e consapevoli. Per questo, dall’ascolto dei genitori alla prima visita in gravidanza, sarà impostato un percorso idoneo a seguire la gravidanza normale (a basso rischio) oppure la gravidanza che presenta problemi per la gestante e/o per il bambino/a in grembo (ad alto rischio).

Proprio allo scopo di rendere più serena la gravidanza non bisogna evitare i controlli, ma sottoporsi mensilmente alla visita e agli esami, così da prevenire o diagnosticare precocemente eventuali problemi

Servizi
Ospedali
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
80
Altre strutture
15 Nov 2018
X
X