Ceis – Centro Solidarietà Genova Onlus

Centri e Associazioni
Descrizione

Il Centro Solidarietà Genova Onlus si dedica alle persone più fragili della società, vittime di dipendenze, prive di casa o lavoro, in fuga dal proprio paese, perché abbiano la possibilità di conquistare dignità e autonomia e dispiegare le proprie potenzialità nella comunità in cui vivono.

Ogni intervento del Centro si modula sulla filosofia del Progetto Uomo, che pone la persona al centro, come soggetto dotato di risorse e potenzialità, in relazione con sé stesso e con il proprio ambiente, capace di progettualità, protagonista attivo e responsabile del proprio percorso di vita.

La persona è seguita costantemente dal punto di vista esistenziale, ma anche dal punto di vista medico-sanitario e da quello legale, inoltre vengono favoriti il recupero scolastico e la formazione professionale.

Uno dei cardini del Progetto Uomo è il lavoro con le famiglie. Le famiglie nel corso degli anni hanno rappresentato per il Ceis Genova una fonte di confronto, ma anche un grande supporto, molti dei genitori infatti sono diventati volontari e hanno collaborato alle attività del Centro.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
110
X
X