C.Li.M.B. – Centro Ligure Metodo Billings

Centri e Associazioni
Descrizione

Il Centro Ligure Metodo Billings, denominato C.Li.M.B., ha sede a Genova, in via Serra 6c.

Dal 1999 l’associazione è iscritta all’Albo Regionale del Volontariato, assumendo la qualifica di Onlus; sempre nello stesso anno è stata ammessa, come socio, alla Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità e al Comitato Ligure del Forum delle Associazioni Familiari.

Fanno parte del C.Li.M.B. tutte le insegnanti della Liguria (attualmente sono 23) diplomate e abilitate all’insegnamento, i mariti di diverse insegnanti e alcuni membri onorari che condividono gli scopi dell’associazione. Tutti i membri svolgono il proprio servizio a titolo gratuito.

Tra le principali attività dell’associazione, la consulenza alle coppie e alle donne che desiderano imparare il Metodo Billings presso la sede dell’associazione, i consultori familiari, i Centri Aiuto alla vita o presso il domicilio delle insegnanti; e ancora, la presentazione dei metodi naturali, in particolare il Metodo Billings, e del loro stile di vita, durante i corsi di preparazione al matrimonio, nei gruppi giovanili e gruppi famiglia; gli incontri di sensibilizzazione sull’affettività e sessualità nelle scuole e gli incontri di aggiornamento e verifica per le insegnanti della Liguria, la cui partecipazione è obbligatoria per il rinnovo della validità del diploma di insegnante del Metodo Billings.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
277
Altre strutture
29 Giu 2020
27 Mag 2020
X
X