C.Li.M.B. – Centro Ligure Metodo Billings

Centri e Associazioni
Descrizione

Il Centro Ligure Metodo Billings, denominato C.Li.M.B., ha sede a Genova, in via Serra 6c.

Dal 1999 l’associazione è iscritta all’Albo Regionale del Volontariato, assumendo la qualifica di Onlus; sempre nello stesso anno è stata ammessa, come socio, alla Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità e al Comitato Ligure del Forum delle Associazioni Familiari.

Fanno parte del C.Li.M.B. tutte le insegnanti della Liguria (attualmente sono 23) diplomate e abilitate all’insegnamento, i mariti di diverse insegnanti e alcuni membri onorari che condividono gli scopi dell’associazione. Tutti i membri svolgono il proprio servizio a titolo gratuito.

Tra le principali attività dell’associazione, la consulenza alle coppie e alle donne che desiderano imparare il Metodo Billings presso la sede dell’associazione, i consultori familiari, i Centri Aiuto alla vita o presso il domicilio delle insegnanti; e ancora, la presentazione dei metodi naturali, in particolare il Metodo Billings, e del loro stile di vita, durante i corsi di preparazione al matrimonio, nei gruppi giovanili e gruppi famiglia; gli incontri di sensibilizzazione sull’affettività e sessualità nelle scuole e gli incontri di aggiornamento e verifica per le insegnanti della Liguria, la cui partecipazione è obbligatoria per il rinnovo della validità del diploma di insegnante del Metodo Billings.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
101
X
X