Diritti e libertà onlus

Centri e Associazioni
Descrizione

Diritti e libertà Onlus è un’associazione di volontariato che promuove e sostiene la famiglia del detenuto, in particolare quella formata da mamma con bambini piccoli o adolescenti che si trova in particolare situazione di disagio: i bisogni sono uguali per tutti indipendentemente dalla propria situazione personale.

L’associazione è stata fondata agli inizi del 2003, con sede legale a Genova, in via Pittaluga 2/14. Ecco alcuni dei progetti che l’associazione porta avanti: il progetto famiglia consiste nel sostenere e mantenere unita la famiglia in un momento difficoltà.

La promozione raccolta alimentare si effettua nelle catene dei supermercati e permette di consegnare direttamente o di spedire pacchi alimenti settimanali alle famiglie più disagiate. Non manca il progetto borsa di studio a favore dei figli di carcerati.

Tutte le attività caritative sono concentrate sui bambini e ragazzi figli di carcerati, che sono parecchie decine di migliaia in tutta Italia. Anch’essi rappresentano il nostro futuro generazionale e hanno gli stessi diritti di tutti gli altri che vivono la normalità delle loro famiglie. L’associazione promuove questa importante iniziativa per consentire a tanti ragazzi che, pur avendo tutti i requisiti ma non avendo mezzi economici, di poter proseguire gli studi dopo quelli dell’obbligo principalmente nell’ambito della formazione professionale.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
112
X
X