Centro Leonardo – Società Cooperativa Sociale

Centri e Associazioni
Descrizione
Centro clinico rivolto all'età evolutiva caratterizzato da un approccio multidisciplinare

I nostri servizi dedicati al sostegno della neo-genitorialità sono finalizzati al benessere del minore, ma anche delle figure che se ne prendono cura. Si va dal sostegno psicologico dei futuri e neo genitori con psicologi e psicoteraupeti infantili; ai laboratori di stimolazione del linguaggio fino ai corsi di psicomotricità, il tutto in ottica preventiva oltre che di miglioramento del benessere psicologico.

Gli psicoterapeuti sostengono i genitori aiutandoli a riconoscere le emozioni sottostanti alla genitorialità e trovando insieme una chiave di lettura per i comportamenti del bimbo. I nostri laboratori dedicati allo sviluppo del linguaggio sono rivolti a bambini dai 9 mesi in poi e ai loro genitori e mirano a stimolare un approccio comunicativo genitore-bambino che sia alla base di un buon sviluppo linguistico.

Tramite il gioco guidato dal logopedista si imposta un approccio sereno centrato sul bambino, mirato ad allenare all’osservazione, all’attesa e al rispetto dei turni nell’interazione genitore-figlio. I corsi di psicomotricità, individuali o di piccolo gruppo, possono essere svolti sia a livello preventivo sia per difficoltà comportamentali-relazionali o nella motricità. Sono strutturati in modo giocoso affinché il bimbo apprenda divertendosi.
Wi-fi, cambio bebè, dog friendly, sala d’attesa con spazio giochi.
Siamo Presenti in Via T. Invrea 7 –  Genova (centro) e in Piazza Ranco 3 (adiacenze Via Sestri) – Genova Sestri Ponente

Servizi
Sostegno alla famiglia
Centri pluridisciplinari
Assistenza domiciliare
Video
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
407
Altre strutture
X
X