Casa di accoglienza per neonati in difficoltà

Centri e Associazioni
Descrizione

La Casa di accoglienza per neonati in difficoltà, che ha sede a Genova, nel quartiere di Quezzi (via del Palazzo 13), è gestita dalle Piccole suore missionarie della carità di Don Orione e viene sostenuta dall’associazione Onlus L’abbraccio di Don Orione.

La casa di accoglienza offre soggiorni per neonati in attesa di adozione, o in attesa di siero conversione, oppure per neonati le cui madri siano sottoposte a terapia farmacologica, disintossicante o in psicoterapia.

La casa di Quezzi per l’accoglienza offre un soggiorno protetto a una specifica categoria di neonati sottoposti a temporanea tutela del Tribunale dei Minorenni. Lo scopo del soggiorno è quello di evitare a questi bambini una ospedalizzazione inutile e protratta nel tempo.

La casa di accoglienza offre un ambiente molto vicino a quello familiare, capace di garantire normali uscite all’aperto, momenti ludici in spazi protetti e sorvegliati, stimolazioni naturali dell’attenzione e della interazione interpersonale, favorendo un sano sviluppo intellettivo ed emotivo del bambino.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
85
X
X