Emanuela Rappazzo

Professionisti
Descrizione
Biologa Nutrizionista

La mia attività prevede consulenze nutrizionali, elaborazione di piani alimentari personalizzati, in base all’età, alle condizioni fisiopatologiche accertate, allo stile di vita e la costante promozione di fattori protettivi della dieta.

Il mio metodo di lavoro non si basa solamente sul piano dietetico, presto molta attenzione al piano comportamentale ed educativo, attraverso un percorso di conoscenza alimentare indirizzo la persona ad un graduale miglioramento dello stile di vita e ad una cultura del benessere che va oltre la sola dieta.

Nel tempo sto cercando di migliorare le mie competenze per rivolgermi a più persone, da chi ha bisogno di perdere peso a chi ha necessità di imparare a nutrirsi meglio, come sportivi, vegetariani, donne in gravidanza e che allattano, bambini ed adolescenti.

Adoro la cucina e passerei ore a sperimentare nuove ricette, la passione nel provare sapori e abbinamenti innovativi rappresenta una parte di me.

Sono in continua formazione ed aggiornamento. L’interesse maturato recentemente per l’intestino, il nostro secondo cervello, e per la flora microbica che lo popola, mi ha spinto ad aumentare le mie conoscenze sui rapporti fra microbiota e predisposizione ad alcune malattie; argomenti che approfondirò nei prossimi mesi all’Accademia di Medicina di Torino.

Servizi
Nutrizionisti e consulenti alimentari
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
349
Altre strutture
22 Gen 2019
X
X