Laboratorio Amygdala

Centri e Associazioni
Descrizione

Il Laboratorio Amygdala, la cui sede si trova a Genova, in via San Luca 12, è un progetto derivato dall’esperienza clinica e di ricerca dei suoi componenti. Il laboratorio offre servizi di valutazione e intervento nell’ambito della psicologia clinica con un focus particolare su bambini, adolescenti e genitori. La mission del progetto è la promozione della salute in diversi contesti: disabilità intellettiva e autismo, problematiche socio-emotive, difficoltà genitoriali.

Il Laboratorio Amygdala offre uno spazio dedicato a problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza. In particolare, si occupa di valutazione, sostegno e intervento rivolti a bambini e adolescenti che presentano problematiche come ansia e stress, divorzio dei genitori, lutti, separazioni (adozioni e affidamento), trasferimenti, ma anche problemi precoci nell’interazione sociale e nella comunicazione, nella relazione coi pari (bullismo e cyber-bullismo) e disturbi comportamentali ed emotivi come disturbo della condotta, disturbo oppositivo-provocatorio e difficoltà di empatia in senso lato.

Per quanto riguarda il sostegno alla genitorialità, sono molti i dubbi e le preoccupazioni delle mamme e dei papà. Il Laboratorio è presente per rispondere a domande come: starò facendo il bene o il male di mio/a figlio/a? Che adulto lo farò diventare tra vent’anni? Quali valori gli sto trasmettendo? Sono adatto a fare il genitore oppure no?

Non manca l’attenzione ai temi della disabilità e dell’autismo, con screening e valutazione dei disturbi delle spettro autistico, consulenze e sostegno.

Servizi
Sostegno alla famiglia
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
183
X
X