Pagiassi-VIP Genova Onlus

Centri e Associazioni
Descrizione

L’asso­ci­azione di volon­tari­ato Pagiassi-​VIP Gen­ova Onlus porta in ospedale i clown di cor­sia: i volon­tari Pagiassi portano un sor­riso a chi si trova in ospedale, in una casa di riposo e di accoglienza, o in altri luoghi dove vi sia dis­a­gio, sicuri dell’efficacia di una forma social­iz­zante imme­di­ata e istin­tiva come quella del clown.

I Pagiassi non sono clown pro­fes­sion­isti, ma affrontano le loro giornate in ospedale  con grande pas­sione e seri­età. Utilizzando tec­niche di mimo, improvvisazione, comu­ni­cazione ver­bale e non ver­bale, tec­nica di burat­tini, favolis­tica e tutto ciò che fa parte del bagaglio del clown, stanno accanto ai bambini e a chi deve trascorrere del tempo in ospedale.

Saltu­ar­i­a­mente i Pagiassi prestano servizio nelle comu­nità di bam­bini in attesa di adozione o con dis­abilità, o durante feste di com­pleanno o di altro genere a famiglie con bam­bini o ragazzi malati, ma anche in tutte le situ­azioni, anche meno gravi, dove portare un sor­riso possa con­tribuire a ren­dere più ser­ena la quo­tid­i­an­ità e l’approccio con gli altri.

Da alcuni anni, inoltre, i Pagiassi por­tano avanti i servizi nelle scuole di ogni ordine e grado, per tes­ti­moni­are il Vivi­amoIn­Pos­i­tivo e rac­con­tare la Clown­ter­apia ai bam­bini e ai ragazzi.

Servizi
Sostegno alla famiglia
Ludiche e didattiche
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
172
X
X