We Love Family: Genova a misura di mamma e bambino

Oggi, care mamme, noi di We Love Moms celebriamo la Giornata Internazionale della Donna pensando a voi (e questa non è una novità!). Vogliamo presentarvi un progetto a cui teniamo molto e che vuole coccolarvi un po’ non solo in questa giornata speciale, ma ogni giorno. Perché a volte basta davvero poco per ritrovare il sorriso e rilassarsi durante un pomeriggio trascorso fuori casa con il proprio bambino. Se la stanchezza si fa sentire un’accoglienza gentile ed empatica può cambiare l’umore in un minuto.

Il progetto We Love Family nasce proprio dall’idea di offrire alle mamme con bambini e alle loro famiglie un servizio che permetta di godersi una sosta senza pensieri nei locali pubblici e nelle strutture ricettive genovesi. Per questo We Love Moms e Fun Family hanno unito le forze, coinvolgendo le associazioni di categoria che fanno capo a Confcommercio Genova, Gruppo Giovani Imprenditori, Terziario Donna, Fipe, Fepag e Federalberghi.

Al centro del progetto c’è l’iniziativa Amici dell’allattamento, ideata e idealizzata proprio da We Love Moms, che prevede la possibilità per le mamme di usufruire di un angolo accogliente e tranquillo per allattare il proprio bambino presso uno degli esercizi commerciali genovesi che aderiscono all’iniziativa – dai locali agli alberghi – esponendo l’apposita vetrofania Amici dell’allattamento.

Cosa deve fare un esercizio commerciale per aderire all’iniziativa? Basterà rivolgersi ad Ascom (info conoscere gli orari della segreteria: 010 55201), o contattare We Love Moms (welovemomsge@gmail.com, oppure 347 2441519) per avere tutte le informazioni necessarie. Dopo aver compilato un questionario e aver offerto la propria disponibilità, gli esercenti potranno esporre la vetrofania e accogliere le famiglie in un angolo tranquillo del locale. Qui le mamme potranno allattare il loro bambino in tutta serenità e senza necessariamente effettuare una consumazione. Quello che speriamo non manchi mai da parte degli esercenti è un sorriso accogliente nei confronti delle famiglie e magari un bicchiere d’acqua in omaggio per le mamme. Perché si sa: produrre latte richiede il dispendio di molti liquidi. Sono già molti i locali aderenti all’iniziativa We Love Family: date un’occhiata alla lista sul sito di We Love Moms.

«Il progetto vuole rendere il nostro territorio sempre più accogliente nei confronti di mamme, bambini e famiglie», spiega Elena Menichini di We Love Moms, e continua: «Aderendo al portale di Fun Family, inoltre, le famiglie che vorranno venire a visitare la nostra regione saranno facilitate nella ricerca della struttura più adatta a loro grazie anche alle voci di menù che identificano il tipo di vacanza che si vuol fare, da quella con il tuo amico a quattro zampe a quella rilassante alle terme, da quella attiva dedicata allo sport a quella concentrata al divertimento e al benessere dei più piccoli».

«La nostra associazione − aggiunge Francesca Posenato, fondatrice di We love moms − opera per sostenere la maternità e la genitorialità, offrendo informazioni sui servizi territoriali esistenti e promuovendone di nuovi in una visione di inclusione e accoglienza sociale. Crediamo sempre nell’importanza di fare rete con altre realtà e vediamo nella collaborazione nata intorno al progetto We love family una grande occasione per dare una risposta ampia, coesa e fattiva alle necessità delle famiglie».

 

Francesca Baroncelli 
(redazione di We Love Moms)

Lascia un commento

X
X