Paganini per i più piccoli? Certo che sì!

Il Paganini Genova Festival, organizzato dall’Associazione Amici di Paganini con la Regione Liguria, il Comune di Genova, la Fondazione Teatro Carlo Felice, il Conservatorio “N. Paganini” di Genova e la Fondazione Hruby, premiato quest’anno dal Ministero della Cultura con l’inserimento nel FUS, è giunto alla sua quinta edizione.

Novità di questa edizione, una ricca anteprima nel mese di settembre con un ciclo di otto appuntamenti, intitolati «Paganini e dintorni» che hanno toccato e toccheranno vari luoghi del Genovesato, oltre ad alcuni spazi cittadini.

Tra gli otto appuntamenti (programmati tra Busalla, Sori, Voltri, Camogli e Genova)  abbiamo il piacere di presentare un evento realizzato in collaborazione con We Love Moms e Circolo Vega nell’ambito del progetto Sulla Buona Strada

Si tratta di «Capricci e ghiribizzi – for kids», spettacolo ideato e condotto da Elisa Moretto, soprano e creatrice di format musicali dedicati ai bambini di età prescolare.

«Capricci e ghiribizzi – for kids» nasce dal desiderio di approcciare i piccolissimi, accompagnati dai genitori, all’esperienza dell’ascolto e del gioco con la musica che diventa al contempo esperienza educativa.

Oltre al violino e al pianoforte è la voce ad attrarre particolarmente i bambini, per i quali vengono scelti testi e motivi alternati a brani “seri” paganiniani ma dal sapore puramente scherzoso. Gli esecutori, in quanto giovani musicisti diplomati al conservatorio sono i più adatti ad instaurare un feeling con i bambini e ad affascinarli con le esecuzioni musicali.

 

 

Bernardo Pellegrini, pianoforte

Sabato 25 settembre alle 11 e alle 16, all’Oratorio San Filippo

Lo spettacolo delle 11 è rivolto ai bambini di età fra 0 e 3 anni, quello delle 16 alla fascia fra 3 e 6 anni.

Ingresso: € 5 a bambino – ingresso libero per 1 genitore ogni bambino

Prenotazione obbligatoria*

 

Alla fine dello spettacolo ogni  bimbo riceverà un attestato di partecipazione personalizzato!!

 

*L’accesso alle sale sarà consentito fino all’esaurimento dei posti previsti dalla normativa vigente. La prenotazione è vivamente consigliata  e – se confermata con il pagamento – sarà valida fino a 30 minuti prima dell’inizio del concerto. L’accesso agli spettacoli è consentito con Greenpass, tampone o certificato di guarigione da Covid. Le regole d’accesso potranno subire modificazioni sulla base di eventuali nuove normative. Anche la capienza delle sale è regolamentata dalla normativa vigente.

 

Per informazioni e prenotazioni: cellulare e WhatsApp 3756039840;

prenotazioni@niccolopaganini.it

www.niccolopaganini.it

 

Lascia un commento

X
X