Mercatino di Natale? si Grazie!

Se da un lato è vero che con questo clima si fa un po’ fatica a entrare nel mood del Natale, è altrettanto vero che alla parola “mercatino” in molte ci entusiasmiamo!
Se poi il mercatino è natalizio, ovvero occasione per acquistare piccoli doni per le persone care, allora la cosa si fa davvero piacevole.
Oggi vi vogliamo parlare di un evento che avrà luogo il prossimo fine settimana e che vede protagoniste 3 bravissime e intraprendenti professioniste.
Alcune di loro lavorano abitualmente con e per i bambini, altre per la gioia delle mamme proponendo lavori di artigianato di ottima qualità.
Vi presentiamo il MARCHÉ DE NOËL a cura di L’albero a pois, Sartù e That’s mine, in collaborazione con âgé modernariato.

 

Queste tre realtà sono nate dalla fantasia e dalla intraprendenza di tre donne, tre professioniste, mamme piene di talenti.

L’albero a Pois nasce da Paola che ha creato un mondo colorato popolato da coniglietti e panda, orsetti felici e personaggi allegri dalle guance rosse (quelle guance di chi ancora, come lei, arrossisce per gli sbalzi di temperatura e di emozioni)
Dopo 12 anni di onorata carriera, come restauratrice di affreschi, complice la Crisi e la nascita del suo bimbo, si è reinventata: ha rispolverato le matite e gli acquarelli usati al corso di illustrazione dell’accademia e ha ita al suo piccolo grande progetto.
Le sue creazioni e i suoi disegni, sono ispirati al mondo scanzonato e colorato dei bimbi e sono in continua evoluzione proprio come loro.

Conoscete Sartù? 

Da sempre dedida alla creazione in cucina, da mamma ha sentito sempre più il bisogno di promuovere la consapevolezza di ciò che arriva nei piatti in tavola.

Ha imparato a distinguersi nel caotico mondo dell’alimentazione infantile, per cui vale tutto e il contrario di tutto, e propone  incontri di alimentazione, laboratori di cucina naturale. Dice

“la mia passione è fatta di prodotti selezionati, materie prime locali, integrali e biologiche. Voglio trasmettere a grandi e piccini la facilità nel cucinare cibi buoni, saporiti e genuini, perché l’educazione alimentare e il prendersi cura di  passa soprattutto dalle mani.”

E poi c’è Iaia, futura mamma, che con le sue collezioni That’s mine! di bijoux Boho-chic, realizzati a mano in Italia, a Genova.

Tutte le sue collezioni di bracciali, collane, orecchini e anelli, spesso pezzi unici non replicabili che avrete solo voi, sono sempre in continua evoluzione e rinnovamento, raccogliendo ispirazioni in tutto il mondo, per regalarvi il gusto di indossare bijoux sempre particolari, attuali e esclusivi.
Cristalli, pietre dure, nappe in cotone annodate a mano, cordini colorati intrecciati ma anche pezzi unici artigianali sono solo alcuni degli elementi che compongono i preziosi gioielli.
Lei dice “Amo sperimentare tecniche tradizionali sempre diverse, applicate in chiave moderna per offrire bijoux sempre nuovi”

Avete capito cosa vi aspetta al Marchè de Noel?!
 Francesca, Iaia e Paola vi aspettano per farvi immergere nelle atmosfere del Natale, scegliere con calma i vostri regali artigianali e fare un aperitivo o merenda insieme.

Quando?
Venerdì 30 novembre dalle 16.00 alle 19.30
Sabato 1 dicembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
Domenica 2 dicembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

Dove?
Sartù
Via Canneto il Lungo 27/1
16123 Genova
Suonare Sartù

Ma non finisce qui!

SABATO 1 DICEMBRE C’E’ UN ALTRO BEL MERCATINO DI NATALE PRESSO

MIMI E COCO e BibiBaby Quadretti

Direttamente in negozio, in Piazza del Ferro 21r, dalle ore 16, Monica vi aspetta per presentarvi tante idee regalo esclusive firmate Mimì e Cocò e BibiBaby quadretti.
e mentre mamma curiosa con calma … laboratorio creativo per i più piccoli “Crea la tua pallina di Natale”.

Speriamo di potervi dare presto notizia di altri appuntamenti/mercatini natalizi!

 

La redazione We Love Moms

 

Lascia un commento

X
X