Mamma smart: incontrarsi online ai tempi del Coronavirus

Incontrarsi, confrontarsi e condividere lo stress, le paure ma anche le risorse e le attività possibili in questo periodo di quarantena, che vede tutti a casa per sconfiggere il Coronavirus. Le mamme hanno bisogno di continuare a ridere e a chiacchierare insieme; per questo è nato Mamma smart, che offre spazi digitali alle mamme costrette a vivere la quarantena.

Il progetto è nato dall’idea di tre donne, lavoratrici, mamme e amiche: Valentina, una Councellor professionista in Analisi Transazionale Psicosociale, Alice, ostetrica che lavora in ospedale ma che adesso è in maternità, e Lucile, che lavora in un’agenzia di comunicazione ma che è anche graphic designer e illustratrice.

Durante il primo incontro di Mamma smart, dal titolo #iostoacasaconibambini, è stato fatto il punto sulle prime tre settimane trascorse in casa, su quello che le mamme hanno imparato, sui punti di forza e sulle difficoltà.

Il secondo appuntamento online è fissato per giovedì 2 aprile, ore 14; si intitola #iostoacasaconlapancia ed è dedicato alle donne in dolce attesa. A guidare l’incontro saranno l’ostetrica Alice Musico e Valentina Pieroni, councellor professionista in A.T. psicosociale.

Per iscriversi basta inviare una email all’indirizzo info@mammasmart.net (i posti disponibili sono al massimo 8). Per saperne di più date un’occhiata alla pagina Facebook di Mamma smart.

 

La Redazione di We Love Moms

Lascia un commento

X
X