Mamma in salute: la nuova App dedicata alle mamme. L’abbiamo provata per voi

Nel giorno della Festa della mamma il Ministero della Sanità ha lanciato una nuova App che vuole accompagnare le mamme durante la loro gravidanza e dopo la nascita del loro bambino. Noi di We Love Moms, che amiamo le mamme, non potevamo non darne notizia.

Sono tanti i dubbi e le domande che le donne si fanno quando aspettano un bambino e poi dopo la sua nascita. La nuova App Mamma in salute è stata presentata domenica 12 maggio dalla Ministra della Salute Giulia Grillo. La App è gratuita, è priva di messaggi commerciali e può essere utilizzata sia sui dispositivi Android che su Apple. Per le mamme l’applicazione propone informazioni certificate dal punto di vista sanitario.

Noi di We Love Moms abbiamo provato la App Mamma in salute per voi. La App è divisa in tre sezioni: Prima della gravidanza (con informazioni, tra l’altro, sulla salute preconcezionale, la fertilità e la procreazione assistita), Gravidanza e parto (informazioni su aborto spontaneo, interruzione volontaria della gravidanza, farmaci in gravidanza, corsi di accompagnamento alla nascita e molto altro) e Dopo il parto (tra le varie sezioni, post partum e puerperio, screening neonatali e allattamento sicurezza del bambino).

L’home page propone inoltre l’elenco dei punti nascita presenti in tutta Italia e quello dei consultori familiari: basta scegliere la propria regione e la App reindirizzerà le mamme sul sito www.salute.gov.it, nel quale proseguire la ricerca. Chi è incinta può utilizzare il Diario della gravidanza, nel quale segnare, ad esempio, gli esami da fare, le visite mediche e segnare gli appuntamenti nell’apposita agenda. È inoltre possibile caricare le immagini delle ecografie e degli esami di laboratorio fatti. Spazio anche all’inizio delle contrazioni, di cui si può contare frequenza e durata.

Francesca Baroncelli

Lascia un commento

X
X