Sara Bruzzese

Descrizione
Mediatore Familiare, Counselor Istruttore di Mindfulness, Formatore Risorse Umane

Mediatore Familiare, Counselor Istruttore di Mindfulness, Formatore Risorse Umane.

Ricevo su appuntamento a Genova, a Sestri Levante e a domicilio.

Su Genova ricevo in centro, in via Cecchi 5/14 e a Bolzaneto in via San Biagio 16R

Nel Levante ricevo a Lavagna in Via Cesare Battisti 65 (angolo Via dei Devoto)

Come Mamma ho la consapevolezza di quanto sia delicato tutto il percorso di maternità per una donna, di quante emozioni, sentimenti, ansie e timori balenino nella testa e di quanto sia importante la possibilità di avere sostegno, conforto emotivo e pratico, confronto e orientamento. Perché sono soprattutto mamma di un bimbo di 4 anni e questa è stata una delle motivazioni che mi ha permesso di scegliere su quali ambiti lavorativi specializzarmi. La mia maternità è stata meravigliosa, faticosa certo, ma vissuta comunque in maniera serena e gioiosa, anche grazie al fatto che questa lunga catena di aiuti è sempre stata presente, prima, durante e dopo la nascita del mio bambino, e ciò mi spinge ad impegnarmi sempre di più perché tutto questo non debba mancare alle altre mamme!

Il mio lavoro è volto a facilitare e migliorare la relazione d’aiuto, con percorsi di Counseling individuali, di coppia e di gruppo, attraverso anche cicli di laboratori esperienziali e di Mindfulness volti al benessere della persona. Si tratta di percorsi di accompagnamento alla consapevolezza e al potenziamento delle proprie risorse, alla conoscenza di sé e alla comprensione del proprio disagio, in modo da giungere autonomamente alla gestione efficace e positiva del problema. La persona viene accolta, ascoltata, senza giudizio, aiutata a vedere le cose da altri punti di vista e a sperimentare il cambiamento. Ed è proprio quest’ultima la parola chiave sulla quale vorrei porre l’accento:  il Cambiamento è il motore che muove tutto il percorso della donna prima, durante e dopo la maternità. Dalla scelta di diventare mamma, alla gestione di tutto ciò che comporta la gravidanza e alla nascita del bambino, si attraversano delle fasi in cui il cambiamento è sempre presente, cambiamento nei valori, nelle priorità, cambiamento del proprio corpo, e riuscire a gestirlo al meglio garantisce alla mamma di vivere la maternità e il post parto in maniera serena e consapevole.

Come Mediatore Familiare accompagno le donne, i papà, le coppie, in questo meraviglioso percorso di profondo cambiamento: il mio impegno è quello di Esserci, facilitando il benessere emotivo e relazionale, sostenendo i punti di forza, per fare emergere le qualità genitoriali già presenti, arrivando ad accompagnare la famiglia in un percorso di riorganizzazione delle relazioni familiari, attraverso la gestione positiva dei conflitti e soprattutto garantendo una cogenitorialità a tutela dei figli.

Come Istruttore di Mindfulness, attraverso tecniche di meditazione e respirazione consapevole, aiuto la futura mamma a vivere una maternità Consapevole, godendo appieno l’esperienza, giorno dopo giorno, momento dopo momento, prendendo la giusta distanza dai pensieri, dalle ansie e preoccupazioni che a volte tormentano la mente, consentendole di combattere problematiche relative a insonnia, stress, ipertensione, sintomi depressivi, dolore pelvico e paure del parto e post parto.

 

#IORESTOACASA:
In questo periodo difficile offro sostegno gratuito telefonico attraverso colloqui di counseling. Visto l’obbligo di convivenza 24h, offro ascolto alle coppie o ad una delle parti. Il ritrovarsi insieme in questa situazione, può portare a una rottura degli equilibri della coppia e, nei casi in cui già prima c’era una crisi, al deterioramento del rapporto.

Sono disponibile tutti i giorni dalle 14 alle 16, previo messaggio sul mio cellulare.

Servizi
Counselors
Istruttore di Mindfulness
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
452
Altre strutture
22 Mag 2020
13 Mag 2020
30 Gen 2020
X
X