Laura Stuardi

Professionisti
Descrizione
Insegnante AIMI massaggio sul neonato, Massaggi per donne in gravidanza e puerperio, Massaggi Ayurvedici, Certificata AromaTouch Massage Technique, Appassionata di Oli Essenziali Puri

Quando ho scoperto il sito We Love Moms ho subito capito che mi sarebbe piaciuto contribuire con il mio piccolo tassello ad offrire un po’ di sostegno e benessere alle donne (perché dietro ogni mamma c’è una donna, non dimentichiamolo), in un momento così importante e delicato della loro vita!

Ormai è risaputo, infatti, che solo una donna ben “nutrita” può “nutrire”, prendersi cura al meglio del proprio bambino.

Ed eccomi qui ad offrire a tutte le donne, momenti di benessere, di profondo “nutrimento” che aiutino a vivere con equilibrio e crescita l’esperienza bellissima della maternità.

La mia formazione:

  • Corso di Insegnante di Massaggio Infantile AIMI;
  • Corso di Massaggio in Gravidanza, Post Parto e Automassaggio c/o Centro Papillon con Maria Joao Alvito del centro OlàMamà di Lisbona
  • Corso di Massaggio Ayurvedico c/o Associazione Meridiana asd.
  • Accademia Oli Essenziali (in essere)
  • Corso Certificato Aroma Touch Tecnique (con Oli Essenziali Puri di Grado Terapeutico)
  • Corso sulla Psicologia del Massaggio (in essere)

 

I servizi che offro:

CORSI DI MASSAGGIO SUL NEONATO in piccoli gruppi ma anche a domicilio.

Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Ecco alcuni degli innumerevoli benefici:

  • Stimola i vari apparati e aiuta le connessioni neuronali
  • Accelera lo sviluppo sensoriale e cognitivo
  • Dà sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove e piccoli malesseri della crescita (tensioni muscolari, dolori da dentizione, ecc..)
  • Può essere utile in presenza di coliche e/o stipsi
  • Facilita il ciclo sonno/veglia
  • Sono stati dimostrati la riduzione dei livelli di stress e degli ormoni ad esso collegati (come cortisolo e norepinefrine) e l’aumento del rilassamento e degli ormoni ad esso collegato (come serotonina e ossitocina)
  • È un’esperienza di profondo contatto affettivo fra genitore e bambino
  • Promuove sentimenti di amore e di profondo rispetto

È un’esperienza che coinvolge pienamente anche i papà che lo desiderano, creando un’ottima opportunità per farli sentire più competenti col proprio bimbo e per creare con lui un contatto profondo fin da subito.

Il corso si articola in 5 incontri da 1 ora e 30 circa. Al termine si terrà un 6° incontro gratuito su oli essenziali e bambini per scoprire l’incredibile efficacia degli oli essenziali e di come possono sostenere e aiutare i nostri piccoli in modo completamente naturale. L’incontro sarà tenuto in collaborazione ad un consulente specializzato.

 

MASSAGGIO IN GRAVIDANZA e POST GRAVIDANZA:

Da secoli, il massaggio è un modo per prendersi cura delle donne durante la gravidanza, la nascita e dopo il parto.

Oltre ai massaggi alle mamme, fornirò ai papà tecniche semplici di massaggio per supportare la mamma durante la gravidanza, il travaglio e il post parto e alle mamme tecniche semplici per il massaggio al perineo per favorire il parto naturale.

Alcuni degli innumerevoli benefici del massaggio in gravidanza:

  • Allevia la sensazione di pesantezza
  • Migliora l’elasticità della pelle
  • Riduce il gonfiore di gambe, mani e piedi
  • Migliora la circolazione sanguigna e stimola la circolazione linfatica
  • Allevia il dolore e riduce i mal di schiena
  • Promuove il rilascio di endorfine e ossitocina.
  • Riduce di fatica, stress e insonnia
  • Si riducono depressione e ansia, aumenta la produzione dei neurotrasmettitori: la serotonina, la dopamina.

Questi benefici vengono trasmessi a livello ormonale al feto.

 

OLI ESSENZIALI

Con gli Oli Essenziali è stato un amore a prima vista. Ho iniziato a studiarli ma credo che non basti un’intera vita per scoprire tutto il loro potenziale. Gli oli essenziali sono considerati la parte più intima e profonda, l’anima delle piante e quelli puri al 100% si stanno sempre più dimostrando impareggiabili coadiuvanti per la risoluzione di molte problematiche specifiche.

Gli oli essenziali sono ormai a sostegno di una nuova medicina non più alternativa ma integrata.

Tutti i miei massaggi, per chi lo desidera, possono essere integrati con Aromaterapia

 

AROMATOUCH® TECHNIQUE

L’AromaTouch® è una tecnica innovativa che unisce un “tocco”, che rivitalizza l’energia vitale, agli Oli Essenziali, puri, potenti ed equilibranti.

I Benefici dell’AromaTouch®

Sulla pelle: stimolando la circolazione si favorisce il passaggio delle sostanze curative degli oli essenziali e quindi una rigenerazione cellulare e la giovinezza della pelle. Si va a contribuire alla morbidezza, elasticità, nonché alla resistenza alle infezioni.

Sul sistema nervoso: agendo sul sistema nervoso parasimpatico, l’AromaTouch® Technique favorisce il rilassamento e una riduzione della tensione dovuta allo stress. Il “touch” e gli Oli inducono l’organismo a rilasciare endorfine (ormoni del benessere) conosciute per migliorare efficacemente l’umore e ridurre il dolore.

Sul sistema linfatico: l’AromaTouch® fatto regolarmente, grazie agli Oli Essenziali, migliora il drenaggio linfatico che aiuta a ridurre l’eccesso di liquido immagazzinato nei tessuti (edema) e ad aumentare la riduzione di tossine e scorie dal sistema.

Sul sistema immunitario: gli Oli Essenziali interagiscono a livello cellulare e aiutano ad eliminare le “minacce” portando un supporto modulante e determinante le per nostre difese.

Sul sistema emozionale: gli Oli agiscono in maniera sottile, grazie alle loro frequenze, portando equilibrio e facilitando, ove necessario, il rilascio delle emozioni stagnanti che a medio e lungo termine favoriscono l’insorgenza di diverse problematiche di salute.

Di solito ad una seduta di AromaTouch di circa 45 minuti abbino un massaggio Ayurvedico di circa 20 minuti a scelta. Ottima per le mamme che vogliono aiutare il proprio fisico a ritrovare equilibrio.

 

MASSAGGIO AYURVEDICO

Ayurveda significa “Scienza della vita, della longevità“. La medicina Ayurvedica, nasce in India circa 5000 anni fa. Questa pratica considera il corpo, l’anima e la mente come una cosa sola.

Il massaggio Ayurvedico è benefico, infatti, sia per il corpo che per la mente, stimola il libero fluire delle energie vitali e provoca una sensazione di benessere generale che agisce a livello psicofisico, allontanando soprattutto i sintomi di una vita stressante e sregolata come l’ansia, i dolori di stomaco e le tensioni muscolari a collo e schiena

Da ogni seduta di massaggio Ayurvedico non possiamo che uscirne rigenerati, carichi, la nostra pelle sarà più fresca, tonica e profumata.

Servizi
Operatori del massaggio

Recensioni

  • ""
    Un corso stupendo, insegnante dolcissima e accogliente. Un momento settimanale prezioso per me, la mia bambina e il mio compagno. Grazie Laura.
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Views
465
X
X