La Sedia Blu

Descrizione
Studio multiprofessionale: medici specialisti, psicologi e psicoterapeuti, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità

La Sedia Blu è uno studio polispecialistico dedicato a tutto l’arco di vita.
Piccola novità nel cuore di Recco, aperto nel 2018 da professionisti che lavorano da anni nel settore.
Adottiamo un approccio multidisciplinare nel lavoro col bambino, con l’obiettivo di dare risposte globali e integrate alle famiglie.
I nostri servizi sono dedicati a tutta la famiglia, dalla neo-genitorialità all’età adulta; nello studio sono presenti psicologi e psicoterapeuti dell’età evolutiva e adulta, logopedisti, neuropsicomotricisti, medico pediatri e medico neuropsichiatra infantile.
Le proposte che facciamo alle famiglie riguardano incontri dedicati ai neo-genitori ma anche a genitori di bambini in età scolare ed adolescenti, incontri informativi e gruppi di supporto accompagnati da psicologi formati.
Ci occupiamo anche di bambini, con progetti personalizzati ed individualizzati che sostengano lo sviluppo e la qualità di vita di ognuno di loro, e che abbiano l’obiettivo di prevenire o riabilitare eventuali difficoltà.
I percorsi di psicomotricità sostengono lo sviluppo motorio, ma anche cognitivo e relazionale del bambino a partire di primi mesi di vita, tramite l’uso del gioco e del proprio corpo.
La logopedia si occupa del bambino con percorsi mirati allo sviluppo del linguaggio a partire dai 9 mesi, ma lavora anche coi genitori, fondamentale sostegno dello sviluppo comunicativo dei figli.
Mettiamo a disposizione, negli orari di apertura, un fasciatoio per cambio bèbè, una sala d’aspetto con libri e giochi per bambini. Lo studio è dog friendly.

Spazio allattamento e cambio bebè libero; dog friendly

Servizi
Sostegno alla famiglia
Centri pluridisciplinari
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
248
X
X