Elisa Giustarini

Professionisti
Descrizione

“Qualunque cosa sia la creatività, è una parte della soluzione di un problema.” – Brian Aldiss

Spesso si pensa che l’espressione artistica sia uno strumento valido solo durante l’infanzia ma in realtà l’arteterapia è accessibile a chiunque voglia sperimentare il piacere di creare.

Creare immagini significa utilizzare un linguaggio nuovo, alternativo al verbale, per esprimere tutto ciò che  le parole talvolta non riescono a dire.

Il mio intervento accompagna la donna, la mamma, il bambino e chiunque voglia avvicinarsi all’arte in maniera consapevole per ristabilire un buon equilibrio psico-fisico.

Attraverso l’espressione artistica è possibile esprimere ed elaborare un momento particolare della vita quale è la gravidanza, un modo per prendersi cura di sé e del proprio bambino e arrivare al momento del parto  con più consapevolezza e trovare l’equilibrio necessario per affrontare i cambiamenti della maternità.

All’interno di un percorso di arteterapia è possibile liberare i bambini dalle immagini preconfezionate e dotare loro di un linguaggio nuovo, personale, immediato ed autentico per dare una forma concreta a contenuti emotivi difficili da esprimere a parole.

Intraprendere un percorso di arteterapia è un’esperienza che favorisce l’introspezione all’interno di uno spazio sicuro, accogliente e non giudicante, in cui è possibile sperimentare atteggiamenti e sentimenti nuovi, che con il tempo possono generare possibilità di cura, riparazione e trasformazione.

Servizi
Arteterapeuti
Posizione Struttura

Genova GE, Italia

Views
282
X
X