Arianna Rispoli

Professionisti
Descrizione
Psicologa. Mi occupo di età evolutiva in particolar modo di disabilità fisica e intellettiva e svolgo gruppi di sostegno ai genitori con figli disabili.

Sono Arianna, Psicologa laureata a Torino in Psicologia clinica e di comunità.

Nel mio percorso di studio ho approfondito l’ambito della genitorialità in particolar modo quello della omogenitorialità.

Nella mia esperienza professionale ho avuto modo di avvicinarmi alla disabilità, in particolar modo svolgo il mio ruolo di psicologa con ragazzi con disabilità fisica e intellettiva che fanno parte della Columbus Ability Team, che è la prima squadra di pallanuoto per persone disabili, con tali ragazzi svolgo attività di gruppo in cui lavoro sull’integrazione delle diverse disabilità all’interno del gruppo, inoltre svolgo anche incontri di sostegno con i genitori di tali ragazzi.

Per quanto riguarda l’età evolutiva sono anche Psicologa presso la squadra di tuffi della società ligure Nuotatori Genovesi, presso cui attuo sostegno psicologico ai bambini che si avvicinano all’attività agonistica e ai ragazzi agonisti, le attività con tali gruppi sono volti al sostegno dei bambini nella crescita non solo agonistica ma anche personale, inoltre il mio intervento si estende anche ai genitori dei piccoli atleti con cui svolgo un lavoro mirato al sostegno e aiuto per poter rapportarsi con i propri figli.

Secondo me lo sport risulta essere un valido strumento non solo di integrazione sociale ma anche uno strumento terapeutico per bambini con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) BES (Bisogni Educativi Speciali) e ADHD (Deficit dell’attenzione e dell’iperattività).

Offro il mio supporto per mamme e papà con bambini con diversità, nello specifico li potrei aiutare ad elaborare la diversità del proprio figlio e indirizzarli su quali comportamenti mettere in atto con esso.

Servizi
Psicologi
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
15
Altre strutture
22 Gen 2019
7 Gen 2019
X
X