Famiglie al Museo: domenica 14 ottobre tutti al Museo Diocesano

Da una partnership nata per un progetto dedicato alle “famiglie al museo” di cui speriamo di potervi dare presto notizia, è nata anche una amicizia: quella tra la nostra Francesca Posenato ed Elisa Moretto Amica la responsabile della didattica del diocesano.

Siamo liete di far conoscere alle famiglie genovesi i tesori custoditi nel Museo Diocesano che, anche quest’anno, partecipa alla manifestazione nazionale FAMU (FAmiglie al MUseo).

Domenica 14 ottobre, h. 16 proporrà ai bimbi e alle loro famiglie un pomeriggio dedicato al tema “piccolo e prezioso”.

Con i nostri bimbi, piccoli e preziosi, andremo alla scoperta di quanto è minuto ma altrettanto importante nell’arte e nella nostra vita: dalle raffinate miniature medioevali, agli splendidi argenti, alla singola luminosità dei mille fili di seta e ora che arricchiscono gli antichi tessuti, opere  contenute in questo “piccolo e prezioso museo”.

Insieme scopriremo le molteplici iconografie del Gesù Bambino, simbolo per eccellenza di come un piccolo uomo, sia stato portatore gigantesco di messaggi e valori universali per la nostra umanità.

Insieme all’Associazione We Love Moms network impegnato a dare sostegno ampio e integrato alle mamme, scopriremo come gli affetti nel tempo siano rimasti immutati e l’amore tra una mamma e il suo bimbo sia il vero collante di ogni persona.

Appuntamento al Museo Diocesano (Via T. Reggio 20/r) .  Costo € 5.  

Per info e prenotazioni:

Biglietteria Museo Diocesano tel. 010/2475127 – 010/2470283 (orario: da lunedì a sabato 12,00-18,00, domenica 14,00-18,00 chiuso il martedì) – email info@museodiocesanogenova.it. 

Lascia un commento

X
X