Corso di formazione massaggio infantile AIMI

Il 25 e 26 maggio e  l’ 1 e 2 giugno 2019 al centro Papillon a Nervi  si terrà un corso di formazione per professionisti Insegnanti di Massaggio Infantile AIMI.

Trainer Benedetta Costa

info e iscrizioni servizi@infantmassage.it

 

L’insegnante di massaggio infantile è un facilitatore della relazione, riconosce ogni genitore come esperto del proprio bambino e lo sostiene con sensibilità nell’individuare dall’osservazione e dall’ascolto del proprio figlio il modo unico di comunicare tra loro.

Obiettivo di A.I.M.I. è diffondere la pratica del massaggio del bambino: per questo organizza in tutta Italia corsi di formazione per professionisti che insegnino ai genitori a massaggiare i propri bambini nel pieno rispetto della loro relazione, facilitandone così il contatto e permettendo loro di sperimentare i benefici che il massaggio apporta.

AIMI propone i corsi di formazione per insegnanti di massaggio infantile a professionisti provenienti da diversi settori:

sanitario (pediatri, infermieri, vigilatrici d’infanzia, ostetriche, terapisti della riabilitazione, assistenti sanitari etc.)
assistenziale (assistenti sociale, OSS etc.)
educativo (educatrici nido e materna, pedagogisti, psicomotricisti, psicologi etc.)
altre categorie professionali a contatto con genitori e bambini sotto il primo anno di vita (insegnanti corsi pre-parto etc.).
persone che documentino forti e profonde motivazioni e progettualità nel settore educativo assistenziale.
A.I.M.I. opera nella consapevolezza dell’importanza della relazione genitoriale: è perciò essenziale che tutti coloro che accedono ad un corso di formazione dimostrino di avere chiara la grande responsabilità che ci si assume quando si sostiene la relazione genitore-neonato in un momento così delicato della loro vita.

Lascia un commento

X
X