Baby Pit Stop a Sampierdarena: un nuovo spazio per le famiglie per allattare e cambiare il pannolino

A Genova nasce un nuovo Baby Pit Stop a disposizione di genitori e famiglie. È allestito in via Sampierdarena 34, al piano terra della sede del Municipio Centro Ovest.  Il nuovo spazio, realizzato con la collaborazione di Unicef e il contributo di Ikea, è stato ideato per ospitare le mamme e i papà con i loro piccoli. È un luogo riservato, arredato per essere accogliente, dove poter sostare comodamente per allattare il proprio bambino e provvedere al cambio del pannolino.

Il Baby Pit Stop di Sampierdarena è l’ultimo, in ordine di tempo, ad essere stato aperto dall’amministrazione comunale dopo quelli allestiti in biblioteche, musei cittadini e Palazzo Tursi. Altri ne verranno aperti in diverse strutture comunali.

Il Baby Pit Stop di via Garibaldi 9 è anche sede principale degli appuntamenti informativi gratuiti I Primi Mille Giorni – progetto sviluppato dall’assessorato Pari opportunità e diritti in collaborazione con l’Agenzia Comunale per la Famiglia, durante i quali alcuni professionisti del settore – pediatri, ostetriche, pedagogiste, psicologhe ed esponenti della Leche League, la Lega per l’allattamento materno) – incontrano neo genitori, nonni e tutte le persone che si occuperanno del bambino per insegnare loro ad affrontare con serenità il periodo che va dal concepimento ai due anni di vita.

Lascia un commento

X
X