Background Image

Torna lo Speed Moms We Love Moms®

Quando abbiamo deciso di dare vita al portale We Love Moms® avevamo come obiettivo prioritario quello di far conoscere al maggior numero di mamme possibile tutti i servizi, le occasioni di incontro, i professionisti, i centri pubblici e privati che si occupano di maternità sul loro territorio di riferimento: Genova e provincia.

Genova e provincia significa un territorio molto vasto e sopratutto molto “sparso” geograficamente, mare e monti, centro città ed entroterra, riviera di Levante e riviera di Ponente: un contenitore virtuale poteva essere la risposta perché a questo luogo virtuale possono accedere tutte (anche semplicemente da telefono) indipendentemente da dove vivono in questo momento.

Ma da Doule (e da mamme) sapevamo anche quanto fosse importante creare occasioni di incontro che portassero le mamme e future mamme dal virtuale (utile ma non sufficiente) al reale.

Ed è così che abbiamo iniziato a organizzare vari momenti di incontro in città, eventi e laboratori firmati We Love Moms® dove mamme e future mamme potessero incontrare e conoscere professionisti e realtà del territorio.

Poi chiacchierando con Erica Petrucciani, pedagogista: l’idea! Proviamo a fare un vero e proprio Speed Date per le mamme dove dall’altra parte non trovano possibili pretendenti ma … i professionisti della rete? 🙂

Nasce così il primo Speed Moms® a maggio 2017, come gioco e sperimentazione ma con la ferma convinzione che sia le mamme che professionisti avrebbero potuto giovare di questa occasione di incontro, scambio, conoscenza reciproca e …aperitivo.

Mamme e professionisti seduti gli uni di fronte agli altri; 5 minuti di chiacchiera per fare le domande che più stanno a cuore, chiedere un orientamento o semplicemente sentire a pelle come ci si trova con un dato professionista.

La logica dell’incontro segue l’obiettivo del portale ovvero semplificare la vita delle mamme e dei papà, fornendo loro soluzioni e informazioni a 360°, in 300 secondi!

E dopo la prima edizione è stata tale la richiesta che abbiamo deciso di riproporre Speed Moms®, diventato intanto un format We Love Moms®, più volte durante l’anno per dare più possibilità a mamme e future mamme e a tutti i professionisti della rete di partecipare (ricordiamo che c’è un tetto massimo di 15 partecipanti mamme vs professionisti a volta).

Nel frattempo ecco qui le date degli incontri per la stagione 2017/2018:

  • 11 novembre 2017

  • 20 gennaio 2018

  • 17 Marzo 2018

  • 19 Maggio 2018

La lista dei professionisti presenti al primo Speed della stagione, quello del 17 Marzo la conoscerete via via seguendo la nostra pagina Facebook e l’evento collegato: ogni giorno vi sveleremo uno dei protagonisti.
Essendo un evento per le famiglie (e non solo per le mamme) metteremo nuovamente a disposizione lo spazio Tiger Spot attrezzato con giochi ma sopratutto con educatrici e babysitter della rete We Love Moms® che saranno a disposizione per tutta la durata dell’evento per intrattenere, coccolare e giocare con i vostri bimbi.
Special Guest della edizione dell’11 novembre:
– Cristiano Fiore di 101 GITE DA FARE CON I BAMBINI A GENOVA E IN LIGURIA che promuoverà la sua fidelity card e le gite per l’estate dedicate alle famiglie
– Erica Petrucciani consulente pedagogica che collabora con 101 Gite in Liguria
Studio Butter-fly di Francesca Gazzolo, fotografa ufficiale del Portale WeloveMoms.net
E a fine chiacchierate: aperitivo per tutti!

La Redazione We Love Moms

No Comments

Post a Comment

In quale ospedale partorire a Genova?
Scopri quello giusto per te!

In quale ospedale partorire a Genova?

Scopri quello giusto per te!

Grazie di esserti iscritta!

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email