Background Image

RITORNA L’EVENTO PIU’ AMATO DALLE MAMME E NON SOLO: MAMAN PARTY 2

A distanza di un anno dal successo della prima edizione – e proprio alla vigilia del 2° compleanno di www.welovemoms.net – ritorna il tanto amato Maman Party ideato da Patrizia Modena, fondatrice di www.typelovers.com brand che si occupa di creare eventi privati e non e party kit per feste personalizzate <3

Siamo onorate di ricevere anche quest’anno l’incarico di contribuire all’organizzazione dell’evento che vogliamo arricchire con le variegate competenze dei partners della rete We Love Moms e con le risorse e l’esperienza che abbiamo maturato in questi 2 anni di attività dedicata al benessere di mamme e famiglie.

Quali saranno le novità di quest’anno?

Prima di tutto IL TARGET che sarà molto più ampio

Quest’anno, infatti, il Maman Party non sarà dedicato solo a mamme in attesa e neonati, ma si rivolgerà anche ai papà e ai bimbi fino ai 3 anni di età.

La LOCATION si adeguerà ad accogliere un’affluenza in crescita.

Proprio perché si progetta e si sogna in grande quest’anno il Maman Party ha deciso di spostarsi nella deliziosa Villa Brignole Sale, sede degli Istituti Scolastici gestiti dalle Suore Marcelline in via Zara, nel quartiere di Albaro; qui sarà possibile organizzare laboratori anche all’aria aperta, qualora il tempo lo permettesse, e sfruttare gli ampi saloni della villa per dedicare ancora più spazio ai servizi per le mamme… senza contare il fatto che la struttura offre parcheggio gratuito fino ad esaurimento posti, il che non guasta mai… soprattutto muovendosi con i figli al seguito!

I MIGLIORI PRODOTTI per l’infanzia in esposizione e VENDITA

Quest’anno il Maman Party ha previsto un’area che ospiterà  una vera e propria fiera dedicata alla maternità  dove potrete scoprire, e volendo acquistare, molti prodotti tra i top di gamma del settore materno infantile grazie alla presenza di: Il Mondo di Mirà, Il Cortile, Natura Si, Dr Hauschka, econegozio La Formica, e molti altri!

Un GIOIELLO di novità’

Dalla collaborazione tra Typelovers e lo sponsor gioielleria Cicala di Pegli, nasce un originale gioiello mamma/papà che verrà presentato proprio durante il Maman Party – in vendita promozionale per l’occasione…venite a scoprirlo!

Splendidi LABORATORI

Tra i workshop che si terranno  al Maman molti provengono proprio dal network We Love Moms.

Eccone alcuni esempi:

Beatrice Martino guiderà un laboratorio dal titolo “Con le mani di papà” con cui accompagnerà le coppie alla scoperta del tocco magico che i papà possono regalare alle proprie compagne per alleviarne le fatiche e per accompagnarle durante il travaglio;

sempre in tema di massaggi non potrà mancare Giulia Gambarotta, ormai famosa per il suo sapiente  massaggio del neonato;

altro fiore all’occhiello sarà un laboratorio per i bimbi più grandi (dai 2 ai 5 anni) in cui attraverso la guida di Federico Ghiglione si scoprirà il “rugbytoats”, lo sport per maschietti…e non solo! Che accompagna attraverso il gioco alla scoperta delle regole familiari, potrete scoprire di più di questa attività anche al prossimo Daddy Camp del 15 Settembre.

La nostra Elena Menichini, doula e musicoterapista in formazione (nonché parte dello staff di We Love Moms) accompagnerà le future mamme alla scoperta della voce materna e del suo potere.

Come sempre non mancheranno i nostri amici di Econegozio La Formica che per l’occasione organizzeranno un laboratorio in cui scoprire tutti i trucchi per rendere semplice l’utilizzo dei pannolini lavabili.

La nostra Elisabetta Arato creerà uno splendido e simpatico allestimento di una stanza #amisuradibambino, per far notare ai genitori stratagemmi pratici e come semplificare la vita al nostro piccolo ma anche a noi, rendendolo più autonomo.

…e ancora Sartù con uno dei suoi coloratissimi e golosi laboratori di cucina pensati per i più piccoli.

Visita l’evento in FASCIA!

Grazie alla Fascioteca Portare di Giorgia e Selene sarà possibile noleggiare e girare l’evento in fascia con  il proprio piccolo, così potrete godere le comodità e la dolcezza della fascia.

MEETING SEMPRE PIU’ INTERESSANTI!

Nuovi temi in arrivo, si parlerà di Papà con Federico Ghiglione, di suocere con Arianna Cosmelli, di sonno del neonato, che tanto spaventa i neogenitori, con Francesca Posenato. Scopriremo i benefici della metamedicina in gravidanza e post parto con Francesca d’Alessandro e parleremo di risoluzione a problemi nell’allattamento con Ottavia Melluso.

Ospite d’eccezione Salvatore Renna Pediatra e responsabile PS Medico e medicina d’urgenza dell’Istituto Gaslini che parlerà delle influenze infantili.

Una grande novità di questa edizione è la tavola rotonda che ospiterà i principali ospedali di Genova per parlare dei loro reparti di ostetricia e permettere alle mamme di scoprire quale sia più in linea con le proprie esigenze. Questo evento, che rispecchia pienamente la mission di We Love Moms, sarà una preziosa occasione per confrontarsi e sensibilizzare sul tema nascita: proprio per questo non mancheranno le nostre amiche della Casa Maternità Le Maree, che condivideranno con famiglie e colleghi una delle possibilità di scelta che le donne hanno: poter dare alla luce il proprio figlio in casa o presso la loro accogliente Casa Maternità.

Scopri qui il programma dei partecipanti! Programma Nascere a Genova

Insomma diciamo che ci sarà modo di divertirsi, di appassionarsi, di scoprire, di riflettere e di giocare.

Come sempre l’evento è GRATUITO. La partecipazione a laboratori e workshop è anch’essa gratuita previa prenotazione e vi consigliamo di farlo presto, i posti stanno andando a ruba!

Per partecipare al Maman Party è necessario registrarsi a questo link dove potrete scoprire tutti i laboratori:

https://www.typelovers.com

 

 

 

 

No Comments

Post a Comment

In quale ospedale partorire a Genova?
Scopri quello giusto per te!

In quale ospedale partorire a Genova?

Scopri quello giusto per te!

Grazie di esserti iscritta!

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email