Background Image

NININ FESTIVAL Bogliasco: We Love Moms e gli eventi gratuiti per le mamme

E’ tempo di parlare del NININ FESTIVAL® di Bogliasco.

Desideriamo presentarvelo, raccontarvi quante e quali meraviglie potrete trovare per bambini e genitori a Bogliasco in questa edizione del 7,8,9 luglio, e per ricordarvi che anche quest’anno ci sarà uno SPAZIO MAMMA.

Il Ninin Festival è una manifestazione alla sua V edizione, che si articola in un numero incredibile di proposte e attività a misura di bambini e ragazzi: concorsi, spettacoli, laboratori, giochi, incontri, conferenze e la Fiera dei Servizi al Bambino che si estenderà in tutta la cittadina di Bogliasco nella giornata di domenica.

L’anima del Ninin Festival sono MariaGrazia Bisio, ideatrice e organizzatrice tenace e coraggiosa e Luigi Piga, braccio operativo capace di trasformare in realtà con stand, sale conferenze, spazi inediti per laboratori originalissimi il fittissimo programma (più di 80 eventi in 3 giorni).

Ogni anno il Ninin Festival propone un tema intorno al quale declinare le diverse riflessioni e proposte di operatori e bambini . Lo scopo primario è quello di “spingere i bambini e i ragazzi ad interrogarsi sulle loro opinioni, alla ricerca di un punto di vista che sia davvero frutto del pensiero di un singolo e non della massa”.

Il Tema di quest’anno? La GIUSTIZIA.

Il Ninin Festival è fatto anche di concorsi dedicati ai bambini di diverse fasce di età: Premio Letterario per bambini tra gli 8 e i 14 anni e il Premio Proposta Artistica per bambini tra i 2 e gli 11 anni.

Ogni anno le novità non mancano: quest’anno spazio anche alle proposte serali con lo STREET FOOD, venerdì e sabato, con Trofie e Trenette, frittelle dolci e salate, acciughe fritte e specialità GLUTEN FREE.

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di portare due anni fa come Doule al NININ FESTIVAL il primo spazio dedicato alla maternità, uno spazio nel quale le mamme e future mamme a spasso potessero trovare ristoro, possibilità allattare e cambiare i piccoli, ma anche informazioni e sostegno.

Quest’anno torniamo al Ninin con lo stand We Love Moms e oltre a noi, Francesca & Francesca ci saranno alcuni colleghi della rete.

Ecco in breve il programma di ciò che potrete trovare allo stand We Love Moms:

VENERDI’ 7 LUGLIO

  • 9-10 SPORTELLO MAMMA: ORIENTAMENTO AI SERVIZI PER LA MATERNITA’ , a cura di Francesca Posenato
  • 10,30-12,30 TENDA ROSSA dedicata a “IL PARTO CHE AVREI VOLUTO” condotta da Francesca d’Alessandro
  • 17-18 MI PRENDO CURA DI TE (NEL MODO GIUSTO) Accudimento neonatale – promosso da Weleda presso la Farmacia Corsanego a cura di Adele Moncagatta (ostetrica libera professionista) e Francesca d’Alessandro (Doula)
  • 18,30 – 19,30 ALLATTAMENTO IN GIUSTIZIA: come difendere e difendersi in allattamento con Carla Scarsi de la Leche League

SABATO 8 LUGLIO

  • 9-10 SPORTELLO MAMMA: ORIENTAMENTO AI SERVIZI PER LA MATERNITA’, a cura di Francesca Posenato
  • 10 – 12 LE APP DI CUI UN GENITORE NON PUO’ FARE A MENO – Conferenza alla Sala Ferrari moderata da Eva Perasso, giornalista e partner di “Family Mix

We Love Moms, il portale delle mamme di Genova, Its4kids vacanze a misura di bambino,  Family Mixs rete di baby sitteraggio incrociato tra genitori, facile e gratuito, tRiciclo – associazione no profit che punta a ridurre il volume dei rifiuti promuovendo l’uso di pannolini compostabili e condividendo gli oggetti e i vestiti che possono servire ad altri bimbi, Mamme a Genova la community delle mamme di Genova.

DOMENICA 9 LUGLIO

  • 9,30-10,30 SPORTELLO MAMMA: ORIENTAMENTO AI SERVIZI PER LA MATERNITA’ a cura di Francesca d’Alessandro
  • 10,30-12,30 TENDA ROSSA dedicata a “MATERNITA’ E LAVORO: quanto è difficile la conciliazione?” condotta da Francesca d’Alessandro
  • 12,30-14  SPORTELLO MATERNITA’ E LAVORO, Dott.ssa Emanuela Balbi consulente del lavoro incontrerà e risponderà alle domande delle mamme sul tema
  • 16,00-18 OBIETTIVO MAMMA: mini servizio fotografico professionale per mamma e bimbi a cura di Francesca Gazzolo Butterfly Studio Fotografico

Lo stand We Love Moms sarà disponibile per tutti e 3 i giorni come SPAZIO MAMMA per fermarsi, riposare, allattare, cambiare il proprio bimbo e  chiacchierare con una Doula.

Tutte le attività proposte sono gratuite (ad eccezione del servizio fotografico per cui è previsto un piccolissimo prezzo fiera) ma chiediamo gentilmente di prenotarci entro il giorno prima via mail, telefono o messaggio per consentirci di gestire al meglio gli spazi.

info@welovemoms.net oppure 338.2993549

No Comments

Post a Comment

In quale ospedale partorire a Genova?
Scopri quello giusto per te!

In quale ospedale partorire a Genova?

Scopri quello giusto per te!

Grazie di esserti iscritta!

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email