Un corso di accompagnamento alla nascita tutto per la COPPIA

I corsi di accompagnamento alla nascita si inseriscono all’interno del percorso che fa parte dell’assistenza prenatale.

I percorsi studiati dalle ostetriche della Casa Maternità Le Maree, la prima casa maternità in tutta la Liguria, sono appositamente studiati per le coppie. Infatti gli orari in cui gli 8 incontri vengono svolti sono proprio pensati anche per i papà.

Un percorso per la coppia, per avvicinarsi dolcemente al nuovo ruolo che ricopriranno, quello di genitori, un ciclo di incontri nel quale non solo si parlerà dei fattori fisici ma anche emotivi e relazionali.

L’obiettivo dell’assistenza prenatale è promuovere la salute delle donne in gravidanza, ma comprende anche un percorso educativo di informazioni e sostegno alle donne, ai loro partner e alle loro famiglie, per aiutarli nella transizione alla genitorialità e fare scelte informate, basate sui propri bisogni e valori.

I corsi di accompagnamento alla nascita (CAN) sono uno strumento di promozione alla salute e di prevenzione primaria.

Gli incontri/corsi di accompagnamento alla nascita sono stati definiti come un’azione necessaria per l’umanizzazione dell’evento nascita.

Con metodologia attivante, le persone al centro dell’esperienza, coinvolgimento attivo e consapevolezza; con informazioni “corrette”, dalle esperienze delle persone coinvolte e basate sulle evidenze scientifiche, i CAN producono salute. (P.O.M.I- Piano Sanitario 1998- 2000)

Per informazioni su date e orari del corso di accompagnamento alla nascita, scrivici all’indirizzo coge.lemaree@gmail.com

Non dimenticate che presso la Casa Maternità le Maree potrete usufruire anche di servizio di accompagnamento a 360° durante tutta la gravidanza, parto e post partum.

a cura della Redazione We Love Moms®

Lascia un commento

X
X