Background Image
Councellor Professionista in Analisi Transazionale a indirizzo Psicosociale Genova, GE, Italia
Posso essere utile per...
Ricerca Gravidanza Parto Post-Parto

Si dice che avere un figlio e diventare genitore ti cambi la vita, che sia l’esperienza più rivoluzionaria, più arricchente. Come mamma e come professionista sono felice di confermarlo.

Tutto questo accade perché nel percorso che va dal primo pensiero di avere un figlio ai primi giorni di asilo si attraversano diverse fasi, che portano con sé domande, idee, confronti, conflitti e scelte, così numerosi e importanti come mai ci si è trovati ad affrontare nel corso della precedente esperienza.

Tutto ciò, accompagnato dal miracolo di una nuova vita, permette di crescere, migliorarsi, risanarsi ed emozionarsi in modo sorprendente, ma comporta anche grandi fatiche, dubbi, conflitti o paure e talvolta può far nascere la sensazione di trovarsi al centro di un groviglio di cui non si trova il capo.

Sono pronta a diventare mamma? Sarò un papà all’altezza di questa responsabilità?

Non sono riuscita ad allattare e mi sento in colpa …

Allatto al seno ma mi pesa molto …

Come posso gestire lo stress che mi provoca il rapporto con i nonni?

Come posso far conciliare il lavoro con l’ accudimento di mio figlio?

Con gli strumenti della mia professione aiuto le mamme e i papà ad attraversare queste fasi, a rispondere a dubbi, paure, conflitti interni, o di relazione famigliare.

Councellor Professionista in Analisi Transazionale con specializzazione in ambito Psicosociale, una tesi sulla teoria dell’Attaccamento e i Cicli di Sviluppo Infantile di Pamela Levin, mi occupo da circa dieci anni del mondo della donna e della famiglia, operando nel campo della violenza e del maltrattamento domestico, compreso quello subito o assistito dai minori.

La maternità mi ha portato a confrontarmi con tematiche che hanno ampliato il mio focus di intervento professionale, creando un approccio “realistico e pragmatico” alle dinamiche perinatali.

Il Councelling Perinatale si prefigge il compito di andare incontro alle esigenze della maternità e dell’intera famiglia in modo concreto, per questa ragione i percorsi si svolgono nell’arco di pochi incontri, e sono mirati alla risoluzione di un problema per volta, eventualmente anche a domicilio o in video chat, e con il preciso scopo di ottenere efficacia in tempi brevi, nella consapevolezza che domani vi sarà un’altra fase in cui sperimentarsi ed emozionarsi …

Categoria
Counselors
No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Genova, GE, Italia

Get Directions
Contatta ora
You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email