Studio Zara 19

Centri e Associazioni
Descrizione
Centro polispecialisticio per il benessere al femminile

In collaborazione con le ostetriche Dott.sa Ortensia Buscaino e Dott.sa Desirèe Azzolini promuoviamo un progetto dedicato alle donne dal titolo BENESSERE AL FEMMINILE: concepire, nascere e crescere.

I servizi che offriamo?
Ginnastica in Gravidanza, incontri per una Buona Nascita, ginnastica pavimento pelvico post partum, dopo la Nascita, ginnastica Mamma e Bimbo, massaggio Infantile, sportello di Sostegno all’Allattamento, ginnastica pavimento pelvico, una menopausa da vivere, incontri a Tema.

Ginnastica in Gravidanza

Un corso dedicato a tutte le mamme in attesa che vogliono muoversi, divertirsi e danzare con il pancione! I benefici del movimento durante la gravidanza sono moltissimi, legati principalmente al rinforzo della muscolatura, al miglioramento della circolazione sanguigna e al rilassamento. Inoltre, non dimenticheremo di allenare e rinforzare il pavimento pelvico, muscolo importantissimo durante la gravidanza ed il parto.

Il Corso si articola in 5 incontri | cadenza settimanale | mercoledì dalle 11 alle 12

Inizio I corso: mercoledì 5 ottobre 2016 Inizio II corso mercoledì 9 novembre 2016

Incontri per una Buona Nascita

I nostri incontri di preparazione al parto sono unici, emozionanti e divertenti. Aperti a tutte le coppie, affronteremo le tematiche principali legate al percorso nascita, ovvero la gravidanza, il travaglio, il parto, la nascita, il ritorno a casa ed il puerperio con il bambino, attraverso giochi e prove con le bambole. Inoltre, dedicheremo moltissimo tempo al lavoro corporeo, alla danza ed al massaggio.

Il corso si articola in 10 incontri (9 prima della nascita e| 1 dopo la nascita) | a cadenza settimanale venerdì dalle 17 alle 18
Inizio corso: venerdì 14 ottobre 2016

Ginnastica pavimento pelvico post partum

Durante una gravidanza e con il parto, i muscoli del pavimento pelvico perdono elasticità e tono dando luogo a spiacevoli problemi di incontinenza urinaria da sforzo, e intervengono nella postura e nella vita sessuale della donna. Si tratta di una ginnastica dolce che, se eseguita con costanza, può davvero fare la differenza.

Il percorso si articola in una prima visita e, a seguire, 5 incontri individuali o corsi collettivi Il corso collettivo si svolge a cadenza settimanale

Dopo la Nascita

In questi incontri potremo affrontare ed approfondire diversi argomenti legati alla nuova maternità: parleremo di ritorno a casa, di prime cure al bambino, di allattamento, di massaggio infantile, di gestione dei nostri amici a quattro zampe e della casa, di come cambia e di come amare il corpo dopo la nascita, di sessualità, contraccezione dopo il parto, di alimentazione e di molto altro ancora!

Il Corso si articola in 5 incontri | cadenza settimanale mercoledì dalle 10 alle 11 Inizio Corso: Mercoledì 18 Gennaio 2017

Ginnastica Mamma e Bimbo

Rimettiamoci in forma dopo il parto, insieme ai bimbi! Un modo divertente per rimettersi in forma, rinforzare la muscolatura, favorire la ripresa naturale delle funzioni fisiologiche degli organi interni, aumentare il buon umore e il legame con il bambino. Aperto a tutte le mamme con bambini da 2 mesi di vita in su.
Il corso si articola in 5 Incontri | cadenza settimanale

Massaggio Infantile

Il corso di massaggio infantile è un momento unico ed emozionante, dedicato al favorire e migliorare il legame tra mamma e bimbo, tra mamma, bimbo, papà e fratellini/sorelline. Questo corso è importante per aumentare il contatto, il rilassamento del bambino e di chi lo circonda, migliorare la circolazione sanguigna e ridurre quei piccoli fastidi che si verificano durante i primi mesi di vita, tra cui le coliche, la congestione pettorale e nasale e molto altro ancora! Il corso è aperto a tutti i papà e le mamme con bimbi da 0 a 12 mesi.
Il corso si articola in 5 incontri | cadenza settimanale

Sportello di Sostegno all’Allattamento

L’allattamento al seno è un momento unico per rafforzare il rapporto tra mamma e bambino, fondamentale per la crescita del bambino grazie alle proprietà del latte materno! Tutte le mamme possono allattare e, soprattutto all’inizio, può capitare di avere qualche difficoltà. Lo sportello di sostegno all’allattamento offre un valido sostegno a tutte coloro che hanno domande, dubbi, difficoltà nell’allattare al seno ed artificialmente! individuale o di gruppo, potrete chiedere all’ostetrica tutto ciò che volete.

Lo Sportello si tiene una volta al mese | Mercoledì 10 – 11

Incontri a Tema

Mettiamoli a Tavola: scoprire le basi dell’autosvezzamento
Le manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche
Parliamo di coliche
Prime cure al bambino, con prove pratiche su bambole e manichini di cambio del pannolino, primo bagnetto, cura del moncone ombelicale e molto altro.

I vantaggi e gli svantaggi dell’uso del ciuccio
Gli incontri si terranno a cadenza mensile | il primo lunedì del mese

… e molti altri argomenti tutti da scoprire!!

 

 

SERVIZI ACCESSORI:

  • wi-fi
  • parcheggio a pagamento area blu
  • spazio cambio bebè

 

Servizi
Sportive e ricreative
Centri pluridisciplinari
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
31
X
X