Fascioteca Portare a Genova di Giorgia e Selene

Descrizione
Quale fascia o marsupio? Incontri, prove gratuite, corsi, vendita, liste nascita.

Fascioteca Portare a Genova con Giorgia e Selene è un progetto nato nel settembre del 2015 dalla collaborazione tra due Consulenti del Portare certificate (presso Scuola del Portare): Giorgia De Antonio e Selene Militello.
La fascioteca prende spunto dalla biblioteca, un posto quindi dove trovare gratuitamente, a disposizione per la visione e la prova tutte le tipologie di supporti ergonomici esistenti, che rispettino gli standard di fisiologia ed ergonomia, per promuovere e diffondere un babywearing corretto, sano e rispettoso del benessere di genitore e bambino in ogni fase della crescita, dalla nascita alla fine del percorso.
Noi siamo quindi la risposta alle domande poste dai genitori, sempre più frequentemente, “Meglio la fascia o il marsupio per portare il mio bambino? Quale tipologia, modello, marca, caratteristiche, taglia, legatura?
Come si mette?”

Dal 2015 ad oggi abbiamo indirizzato, sostenuto e accompagnato centinaia di genitori alla scoperta del mondo del babywearing, trovando insieme la migliore soluzione.
Crediamo molto nel portare anche come strumento di accudimento e di risposta al primario bisogno di contatto del bambino.

Accogliamo i genitori attraverso incontri gratuiti di 2 tipologie:

  • Incontro informativo sul babywearing per genitori in attesa, per parlare di tutti i benefici legati al portare e mostrare tutti i tipi di supporti (fascia elastica, elastica, rigida, ring, mei tai, marsupi ergonomici, ecc.)
  • Fascioteca APERTA per genitori con bimbi di tutte le età per provare direttamente.

Con l’inaugurazione il 17 settembre della Fascioteca in Via Odero il servizio si amplia, fornendo ai genitori la possibilità anche di acquistare i supporti e consulenze per imparare ad usare correttamente la fascia. Spazio anche per incontri gratuiti con professionisti del settore infantile, su tematiche e laboratori di interesse per genitori e bimbi della fascia 0/3 anni.

Servizi accessori

  • baby pit-stop
  • area allattamento riconosciuta Unicef
  • scaldabiberon/microonde/bollitore/angolo tisane/macchina del caffè/fasciatoio e necessario cambio bimbi/toilette
  • area gioco
  • dog friendly
  • spazio lettura e libera consultazione testi
  • ampio parcheggio

 

Per saperne di più leggete l’articolo di Genova Today

Servizi
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Seguici sui social
Views
326
X
X