Background Image
Educatrice Montessori e Insegnante AIMI Genova, GE, Italia
Posso essere utile per...
Post-Parto

Mi occupo da alcuni anni della creazione, predisposizione dell’ambiente e del materiale, e supervisione pedagogica di asili nidi montessori. Sono coordinatrice pedagogica ed organizzativa del servizio di Educatore domiciliare montessori presso la Capitaneria di Porto di Genova e ho collaborato alla nascita dell’asilo nido montessori gli Elfi del Boschetto ad Erzelli, nel quale tutt’ora svolgo assistenza tecnica.

Faccio parte dell’Associazione Centro Studi Montessori di Genova (affiliata all’Opera Nazionale Montessori), all’interno della quale mi occupo dell’area 0-3 anni: svolgo alcune lezioni nel corso di specializzazione montessori per educatrici e organizzo incontri per genitori.

Sono mamma di una bimba e titolare di un nido domiciliare montessori che a breve aprirà nel centro di Genova. A mia volta sono stata una bambina montessoriana, ho conseguito un dottorato in management sanitario e sono insegnante di massaggio infantile.

Nel mio lavoro cerco di coniugare le diverse competenze che ho acquisito negli anni (dal mondo dei bambini, dagli studi economici, dal ruolo di genitore) mettendoci tutta la passione e professionalità possibile. Mi faccio guidare dall’intuizione della Montessori quando dice: “se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo”. Ripartire dal bambino è quello che appunto cerco di fare.

Entro in contatto con le famiglie dal momento della nascita del bambino, tramite il massaggio infantile, la preparazione di un adeguato “ambiente-casa” montessoriano e la condivisione delle scelte educative. Offro consulenza alle strutture che decidono di convertirsi o crearsi secondo l’approccio montessoriano.

 

Categoria
Educatori
No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Genova, GE, Italia

Get Directions
Social Network
Contatta ora
You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email