Chiara Tuberoni

Professionisti
Descrizione
Infermiera pediatrica

Sono infermiera pediatrica laureata presso l’Università degli studi di Genova nel 2014. Subito dopo la laurea mi sono trasferita in Inghilterra dove ho lavorato per due anni nel reparto di pediatria generale di Aylesbury, Buckingamshire. Sono rientrata nella realtà genovese a luglio 2017 dove attualmente lavoro presso l’agenzia interinale OMNIA SERVICE che ha in appalto i servizi infermieristici territoriali della ASL 3 genovese, offrendo assistenza infermieristica a bambini con patologie croniche in una scuola materna del Comune di Genova.

Fin da bambina la mia indole era quella di “accudire” i bimbi più piccoli e crescendo ho capito che aiutare gli altri e soprattutto i bambini mi dava una soddisfazione immensa.

Diventare infermiera pediatrica mi ha reso più paziente, più empatica e soprattutto ascoltatrice di chi di voce ne ha poca, come i piccoli neonati prematuri.

Decidendo di lavorare in un ambito dove i piccoli pazienti soffrono il mio obbiettivo è quello di rendere, per quanto possibile, la vita di questi bimbi meno dolorosa.

Al momento sono disponibile per qualsiasi intervento domiciliare e, grazie alla mia fluente conoscenza della lingua inglese, posso offrire supporto anche a mamme straniere.

 

“Troppo spesso si sottovaluta la potenza di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno il potenziale per trasformare una vita”. Leo Buscaglia

Servizi
Infermiere pediatriche
SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi una Recensione

Posizione Struttura

Genova GE, Italia

Seguici sui social
Views
136
X
X