Background Image

A passeggio con la tua Doula – Walking Doula

Come Doula vado a casa delle mamme che mi chiamano, negli orari che preferiscono. Lo scopo: andare il più possibile incontro alle loro preziose esigenze.

Ma spesso capita che la futura mamma o la neo-mamma con il suo neonato abbiano voglia di uscire, di fare una passeggiata. Le motivazioni possono essere le più svariate …. passeggiare per allontanare i pensieri più diversi (legati al lavoro, alla famiglia, ai parto che si avvicina), passeggiare per uscire dalla routine in casa con il neonato o per rimettersi in forma.

Non sempre però si ha voglia di farlo da sole …

Con i percorsi Walking Doula ogni mamma o gruppetto di mamme potrà avere la possibilità di muoversi nel verde con una persona di fiducia con la quale confrontarsi o semplicemente aprirsi, ricevere appoggio sostegno conforto godendo dei doni della natura, della possibilità di ri-contattare gli elementi, ritrorvare il proprio centro per meglio prendersi cura di sé e del proprio bebè.

Nella splendida cornice del Monte di Portofino ci avvenutereremo per semplici passeggiate in pianura adatte a mamme in attesa e a mamme con bimbi in un semplice passeggino o potremo inoltrarci nei meravigliosi boschi anche con l’ausilio della fascia.

Una passeggiata calibrata sulle caratteristiche della mamma o futura mamma, strutturata in maniera diversa a seconda che si tratti di una sessione individuale o di gruppo.

La sessione individuale prevede una passeggiata di circa 2 ore/2 ore e trenta durante le quali affronteremo il “tema caldo” per te in questo momento della tua vita di mamma. Il bosco, il sole, il cielo e il mare saranno i nostri compagni di viaggio, fonte di ispirazione e supporto alla scoperta di te e del tuo bambino
Costo 50 euro

La sessione di gruppo si attiva con la costituzione di un gruppo di min 3, max 5 mamme con bimbi o future mamme (gruppi possibilmente omogenei) e prevede una durata di circa 2 ore e 30 : passeggiata e cerchio di condivisione nel bosco o sul mare (a seconda di ciò di cui il gruppo avrà più bisogno) per dare spazio alle sensazioni, alle emozioni, ai dubbi, alle paure, alle gioie …di ognuna
Costo 15 euro a persona

Orari : 10,30/12,30-13, salvo diverso accordo personale
Supporti necessari: i percorsi e le sessioni saranno personalizzati anche in base al supporto che le partecipanti decidono di adottare per i proprio bimbi : fascia oppure passeggino.

a cura di Francesca d’Alessandro

Per tutte le info scrivimi a : info@francescadalessandro.net  – 338.2993549

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email