Background Image

CORSO DI FORMAZIONE DANZA IN FASCIA® – Genova, 7 e 8 luglio 2017

Il primo e unico corso di formazione promosso dalla ideatrice del metodo “DANZA IN FASCIA®”, Francesca La Vecchia.

Prima edizione a Genova il 7 e 8 luglio

Ecco qui il PROGRAMMA

Venerdì 7 Luglio 2017

La mattina sarà dedicata alla presentazione generale del mondo “Danza In Fascia®”

Il pomeriggio sarà dedicato alla “Sessione Teorica” incentrata sulle nozioni teoriche necessarie per poter poi comprendere al meglio il “Metodo Danza In Fascia® “ che ingloba al suo interno diversi aspetti, gli esercizi identificati come idonei, l’approccio migliore da attuare, i ritmi e i tempi da rispettare nei confronti delle future iscritte ai corsi di Danza In Fascia® che sono al contempo donne e neo-mamme. Si affronteranno questi aspetti sotto diversi punti di vista:

  • DAL PUNTO DI VISTA DELLA MAMMA
  • DAL PUNTO DI VISTA DEL NEONATO
  • DAL PUNTO DI VISTA DELL’INSEGNANTE

 

Sabato 8 Luglio 2017

La mattina sarà dedicata ad una “Sessione Tecnico-Pratico” riservata agli aspetti applicativi del percorso di Danza In Fascia®. Si entrerà nel vivo della formula di Danza in Fascia® al fine di comprendere al meglio i dettagli necessari per poter operare in sicurezza in questo settore. Si affronteranno argomenti sia legati al mondo dei supporti ergonomici sia alla sicurezza di mamma e bimbo.

Il pomeriggio sarà dedicato ad una “Sessione Pratica” in cui verrà completato l’apprendimento del “Metodo Danza In Fascia®” con i dettagli di come costruire il corso, la lezione e gli esercizi. La sessione sarà aperta da una breve lezione di riscaldamento e si chiuderà con un Laboratorio Coreografico.

A chiusura del corso di formazione si farà il punto sugli aspetti sviluppati e visti durante le due intense giornate di lavoro e si procederà con il test finale.

DOCENTI

Francesca Lavecchia

Qualifica Europea per l’Insegnamento della Danza (European Qualification Level 85/368/CEE). Ballerina professionista e assistente coreografa in diversi spettacoli e manifestazioni a livello mondiale come ad esempio il Musical “Romeo e Giulietta” (Korea), l’Eurovision 2010 ( Oslo), il teatro fisico “Crash” (Argentina). Ideatrice del “Metodo Danza in Fascia®”,nato, in questi anni dalla collaborazione con esperti in diversi settori (terapisti, psicologi, pediatri, ostetriche, esperte del portare ect).

Chiara Firenze

Ingegnere Biomedico, operante nell’ambito dell’ortopedia tecnica e della riabilitazione. Master in “Gestione dei servizi sanitari”. Studio della danza classica e moderna. Esperienze professionali come ballerina. Collaboratrice di Francesca Lavecchia nel progetto “Danza in Fascia®”.

Lucia Bagnasco

Consulente certificata del Portare® Responsabile della Fascioteca Portare nel Tigullio. Supporto e affiancamento nei corsi di Danza i Fascia® sul territorio locale.

Patrizia Baldrighi

Pedagogista , consulente educativa a indirizzo analitico transazionale ,responsabile del centro pedagogico L’Emile- centro per l’infanzia a indirizzo Montessori

Isabella Blanchi

Fisioterapista presso U.O.C Medicina Fisica e Riabilitazione (Istituto G.Gaslini), specializzata in N.I.D.C.A.P (Cura Individualizzata a sostegno dello sviluppo del neonato), insegnante e docente Associazione Italiana Massaggio Infantile (AIMI).

Cristina Cicconetti

Coordinatore infermieristico presso U.O. Assistenza Neonatale (Istituto G.Gaslini), specializzata nell’assistenza allo sviluppo neuro-comportamentale del neonato (formazione Brazelton) e nel sostegno all’allattamento.

Alessandra Pagni

Psicologo Clinico Perinatale e specializzanda in Psicoterapia Psicoanalitica. Insegnante di massaggio AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Annalisa Parodi

Ostetrica presso U.O.C Ostetricia e Ginecologia (Istituto G. Gaslini).

per info e iscrizioni: asdnamid@gmail.com

No Comments

Post a Comment

In quale ospedale partorire a Genova?
Scopri quello giusto per te!

In quale ospedale partorire a Genova?

Scopri quello giusto per te!

Grazie di esserti iscritta!

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email