Background Image

Nasce Yoga Nido a Il Cuore dello Yoga

Conoscete i corsi di Yoga per Gestanti de Il Cuore dello Yoga?
Dal 5 settembre riprendono con una la possibilità di una lezione di prova (martedì 5 settembre ore 9:45 e giovedì 7 settembre ore 9) e una nuova insegnante, Patrizia Boattini.
Ma quest’anno il Cuore dello Yoga, così attento al tema della maternità e dei bimbi, ha strutturato un progetto molto più ampio che non riguarda solo lo “Yoga in gravidanza” ma anche Yoga per l’età evolutiva“, lo Yoga Family e in particolare il corso Yoga bimbi 5-11 anni con Marta Filippini.
La vera novità di quest’anno ce la racconta Silvia Canevaro, responsabile del centro: il progetto Yoga-Nido
 
“Il benessere delle mamme e dei loro bambini passa anche attraverso un corretto rapporto relazionale fra essi. Nel momento in cui mamma e bambino cessano di essere quel tutt’uno che, quasi sempre, sono, durante il periodo dell’allattamento, si pone l’esigenza di impostare fra loro un modo di rapportarsi che sia piacevole e sereno per entrambi.
Il Cuore dello Yoga vuole essere d’aiuto proprio in questa fase: nasce così il Progetto Yoga Nido”
E ancora, ci racconta Marta Filippini:
 
“Con il progetto Yoga Nido cerchiamo di proporre alle mamme e ai bambini un percorso compatibile con le loro esigenze. Durante le lezioni proporremo esercizi semplici ripetibili poi anche a casa; faremo un lavoro sulla postura della mamma e sul movimento libero del bambino, impareremo dei mantra e delle tecniche di rilassamento che potranno favorire la relazione e l’ascolto tra madre e figlio/a”.
 
Per maggiori info consultate l’evento dedicato gestanti e nido nella Agenda We Love Moms®.
La Redazione We Love Moms®
No Comments

Post a Comment

In quale ospedale partorire a Genova?
Scopri quello giusto per te!

In quale ospedale partorire a Genova?

Scopri quello giusto per te!

Grazie di esserti iscritta!

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email